Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
De Laurentiis dice che compra 3 o 4 squadre e che “non sceglie tra scudetto e Champions”. Qualcuno chiami un medico…
.
Roberto Beccantini Gentile Pierpaolo, gli seicchi fanno le cose che facevano gli Agnelli
29 maggio alle ore 4.03
.
Vuoi vedere che i suoi polli sono pronti a credergli? Credere che prima degli sceicchi, erano gli Agnelli a sperperare ingenti somme…Come? Ha scritto anche berlusconi e moratti…si il famoso merletto di … Intanto la camionata di fango l’ha spalata sugli Agnelli…poi ha pulito la pala sui pantaloni di berlusconi e moratti, per manipolare i cervellini dei suoi polli e’ fargli dire: Beccantini e’ unico…agli Agnelli ha incluso: berlusconi e moratti…
29 maggio alle ore 4.03
Dopo aver controllato tutti i post del Blog degli ultimi 2 giorni, mi preme ringraziare tutti gli utenti di fede Juventina, per i commenti alle due pagine di “JUVENTUS COMPAGNA DI VIAGGIO”, dedicate al 9 anniversario della scomparsa del Dottor Umberto Agnelli, e’ al 28ttesimo della Tragedia dell’ Heysel, da me postate. Grazie.
.
Mi piace anche ricordare, i molti dei miei 545 Followers su Facebook, che queste pagine commemorative, hanno visitato.
Ciao, vado anch’io. Buona serata a tutti. Yurgens, non alzare troppo il gomito! :-))) P.s.: ma Mazzarri è di destra o di sinistra?
Hai perfettamente ragione Lex….una prova di forza….compriamo subito Cuadrado…..Ciao Lex a domani….Leo
Leo, con Jovetic noj bisognerebbe dare una prova di forza?….sennò finisce che ogni volta c’è chi se ne approfitta (eccheccazzo siamo la Juve!)…..Poi spero che Asamoah sia un’eccezione ai bidoni targati (e strapagati) di Udine.
Ok, adesso vi saluto….una buona serata! Leo
50 milioni mi sembrano eccessivi…..se si guarda bene nel campionato italiano qualcosa a costi minori si acchiappa, anche se non un Suarez affermato…..e poi, giusto che siamo in tema…come esterno andrei su Ramirez quello che ha già giocato nel Bologna fino all’anno scorso…è giovane pure lui, oltre ad essere capace…ma sicuramente in tanti non sarebbero d’accordo…eppure costerebbe molto meno dei 20 milioni di euro che pretendeva lo stesso Bologna!
Lotito compara perea, paura ehh.
Per Leo45 : per Suarez si parla di un cinquantone…….