Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
x Dimas sei a parametro zero…ma non hai un curriculum adeguato! :)))))) Leo
x Dimas come vedo non c’è una via di mezzo….o coglione o l’espertissimo….che te devo dì……!!!!! per Marotta c’è la via di mezzo e non una delle due estremità ….Non discuto sulle sue capacità manageriali di altro tenore…non avrei i “tituli”….per cui su quelle me ne sto zitto…e non ci vuole tanto per quello che conto….Dimas è da tre o quattro mesi che si sta parlando di jovetic…è possibile che non riesce a fare una dichiarazione definitiva anzichè parlare di juvetic? Basta solo quello…dire o dichiarare ai quattro venti allo scarparo…che il signor jovetic a quel prezzo se lo può tenere stretto e che per la juve era solo un idea e niente altro? Come ha gestito il caso Berbatov? vedi Dimas…Marotta è una persona pubblica ed in quanto tale deve sapersi difendere…difendendosi agevola l’italia juventina dei blog ecc….Dimmi un altra cosa, ma da qui fine a fine agosto di cosa dovremmo parlare? Leo
o io sono a parametro zero ditelo a Marotta tanto coglione come è magari gli strappo pure un ingaggio
Leo io faccio un altro mestiere non il DG di una squadra di calcio ho cmq la sensazione che Marotta non sia quello sciocco che molti in questo blog descrivono.
Certo non sarà Moggi ma nemmeno Branca per intenderci.
Cmq vedo in questo blog molti che potrebbero prenderne il posto evidentemente più capaci del ns coglione.
Non vi resta che mandare il vs curricula ad AA.
Saluti
x Daniele Cianciolo…..a volte la fortuna la fanno le occasioni…occasionali….e poi d’improvviso il mestiere di un buon allenatore…Pradè….aquilani cuadrado borja valero Pizzarro e Toni…chi avrebbe scommesso su questi nomi? eppure hanno fatto la fortuna di Pradè….ci metterei, però, volentieri la fortuna di Montella e la sua capacità …non so, in passato abbiamo osannato Corvino, della Fiorentina, poi si è perso…Corvino ha fatto affari con la juve del trio meravigliao, e poi? A volte si rivelano meteore….
post delle ore 13.14…uno “scopre” di troppo…..Oggi primavera a Palermo…bella giornata!!!!!
Branca…chi è costui?
x Dimas..baldini? non vale neanche come ironia….mamma mia….!
Povero Marotta, chissà come gli staranno fischiando le orecchia…Non gode dei miei favori…sarà un bravo Direttore Generale, ma come DS continuo a sostenere la sua inadeguatezza…sarà per il suo “buonismno, sarà per quel che sarà …ma ripeto non è un DS ad altezza juve…in questo mondo di “ladri”….A chi pensava e scritto che Marotta ha “indovinato” Barzagli” non dico una eresia se scrivo che Barzagli non era cercato da nessuno…poi è venuto fuori l’orgoglio del giocatore e la capacità di Conte….Pirlo è stata una scommessa…la classe del giocatore non si è mai discussa……se poi vogliamo credere in Marotta l’uomo che sa scoprire l’arte di chi sa scopre allora non ci siamo…Attenzione sono sensazioni le mie…Tornando indietro per riparlare di Ibra…Ibra non si compra dall’oggi all’indomani…poi la notizia, per gli effetti pubblicitari, possono darla anche un secondo prima del bing bang finale…Anche Ibra ha voluto i suoi tempi, ne sono certo….solo che allora non si conosceva, non si sapeva…ecc….vogliamo mettere in paragone Moggi/Marotta? Leo
Ho letto oggi un articolo un cui un giornalista si chiedeva il perchè la juventus debba sempre comprare giocatori dalla fiorentina. Forse perchè la loro rete di osservatori e dirigenti è di alto profilo; non a caso hanno preso Daniele Pradè, a mio sommesso avviso (a parte Galliani) il migliore direttore sportivo presente sulla piazza da anni. I risultati ottenuti e i talenti comprati parlano per lui. Se Agnelli ci pensasse sarebbe lui il vero colpo di mercato.
Ci voleva un americano per mandarlo via da Roma: i risultati li stiamo vedendo.