Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
X Barba – Gomez ha 28 anni e Higuain 26. Ma dove hai letto che il Bayern per super Mario vuole 25 milioni? E poi ti sei chiesto come mai un attaccante che ha i numeri del tedesco sia valutato così poco?
Mi pare che Gomez abbia passato la “trentina”, mentre Higuain ne ha 25 di anni…Detto ciò, preso Llorente, non penso che Higuain sia la priorità !!!!!
@giuseppe torchia: pur nel rispetto delle opinioni di tutti, è normale inseguire Higuain a 25-30 mln quando il Bayern di Monaco cede Mario Gomez (174 partite in Bundes per 113 gol) per 20 mln? Se non è incapacità questa allora è dabbenaggine…
Terzo de lurentiis
Berlusconi si compra il secondo posto
Tohir non ha mai votato pd? Come CAZZO si finanzia sto partito?
X il Beck – Mi meraviglio di lei. Credevo che gli editoriali li riservasse solo alle cose serie. E che non gradisse molto essere preso per il culo.
Dare addosso al “povero” Marotta… “sparando” sentenze e dando consigli, standosene seduti davanti ad computer…è molto superficiale e da dilettanti…allo sbaraglio. Prendendo per buone tutte le idee e le proposte che appaiono sul suo blog, Prof. Beck, il buon Andrea Agnelli avrebbe l’imbarazzo della scelta nell’assumere dei dirigenti per la Benamata…
Beck, nel Milan non ci sarebbero mai state le “primarie” (come nella sua clinica, purtroppo) per il candidato allenatore. Tutti uniti da sempre su acciughina Allegri. Il padrone si sa, quando è stufo vuol cambiare. Nella vita si può: una olgettina di qua, una olgettina di là , sensazioni sempre nuove e varie. Nel calcio non è così. per fortuna del Milan e dei milanisti Galliani e Braida riescono a tenere la rotta e la barra dritta: in un’altra società Allegri dopo la quinta di campionato sarebbe stato giubilato. Al Milan no, ci hanno creduto, hanno rfforzato le vele con Balotelli e via verso la CHL. A Roma, agli americani, interessa solo mettere il marchio sulle polpette e sugli hamburger made in colosseo: Pradè e Montella ne saranno felici.
X Il Prof. Beck, bisogna dire, però, che a livello d’immagine B se l’è cavata…benissimo…Chi vede la televisione non potrà non apprezzare …i suoi sorrisi…