Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Vedi Leo, io nella dichiarazione scomposta dello scarparo anziano intravedo una reazione a qualche fregatura che i torinesi gli avranno tirato. Oh, beninteso, nulla di certo, neanche indizi, solo che una reazione così sconsiderata e fuori da ogni civile controllo mi porta a pensare così. Intuito, istinto, immaginazione, chiamala come vuoi….
x Teo…..ogni tanto mi lascio andare ed allora trascendo (!)…..il fatto è che quei “signori” non mi piacciono….
Cmq spero che Moratti resista alle tenazioni indonesiane noi abbiamo bisogno di certezze nel calcio e lui lo è.
Già mi pregusto lo scambio Ranocchia- Isla.
Saluti
X Leo. Ti rammento sommessamente che noi siamo la Juve, col suo stile, la sua storia e la sua forma. Quegli altri due fanno parte dello staff dello scarparo. Leo, noi siam diversi. Ma come te lo devo dire?
x Teo…Certo nessuna persona si manda affa….e non solo quando si fanno solo affari…è una questione di stile…..detto questo il mandare a quel paese si può fare anche in maniera velata….non avrei concesso ai vari Pradè e Mencucci la possibilità di dire quello che hanno detto con tanta facilità e quasi quasi in maniera “dispregiativa”….le maniere non le devo indicare io…sarebbe bastata una dichiarazione del tipo…mai interessati a tizio, caio o sempronio…detta in maniera “stringata” e penetrante…dopo di che sarebbe finita questa tiritera…jo jo rimane lì dov’è almeno fino ad una certa data, con buona pace dello scarparo(?)… Ripeto a quei signori farei una bella opera di disturbo: Cuadrado e Llaic….uno in mano all’Udinese e l’altro in scadenza di contratto…..personalmente i due giocatori mi piacciono un sacco!
Lotito sulla supercacca: c’è anche lo 0-3 a tavolino. Beh,non sarebbe una cattiva idea, così almeno la toglierebbero dai maroni definitivamente……..
x gattosilvestro…ciao…. sono d’accordo con quello che hai scritto con il post delle ore 16.13…non ho, però, ben capito il contenuto dell’ultimo capoverso…..pensi che qualcuno bravo ha già firmato per la juve? Leo
.
.MANIPOLA-MANIPOLA…POVERO POPOLINO DI PECORONI…
.
No, ti dicevo, ho chiamato il capo…: Sì, il grande capo…: Ma il cellulare era staccato, segreteria, invece quello dell’ufficio diretto ti passava il centralino, io tramite il centralino preferivo evitare per cui…
.
Meani e Collina
Collina: Vedo che hai una certa potenza eh, volevo farti i complimenti
Meani: Hai visto
Collina: Ma vai a cagare te e tutti quanti , guà che roba, ma va a cagare và vÃ
Meani: E’ bastato tirargli le orecchie come quelle dell’asino
Meani: Ti prometto, te lo auguro per il bene che ti voglio, che quando diventerai designatore…
Collina: Non penserai mica di poter fare una cosa del genere
Meani: No, ci sentiamo magari per parlare “ciao come stai”, così, non parlerò mai né di arbitri… al limite mi permetterò di dirti se qualcuno si comporta in modo maleducato…
Collina: Ho aperto il computer, ho visto la coppia ed ho detto “Non ci posso credere”… da morire dal ridere (sempre ridendo, come dall’inizio della telefonata)
Meani: Telefonagli a Brontolo, gli dici “Dio bono, non hai schifo”, digli..
Collina: Provo a chiamare ah ah ah
Meani: Perché io mi ricorderò sempre che quando avevamo posto il veto a Pisacreta l’unico che mi ha chiamato per dirmi che sbagliavamo è stato lui, Brontolo…
Collina: Va buono dai, ho provato a chiamarlo, ma da una parte è staccato, il cellulare è staccato, all’altra probabilmente la segretaria non c’è…
Meani: Il massimo sai cos’è? Che lui va a San Siro assieme all’altro, il peggiore con cui trattare è lui, no perché a lui non va bene niente, fuori qui, su, giù, chi sono questi, chi è quest’altro… sono tutti i casini che fa, poi è cattivo come l’aglio… gli allenatori fan casino e lui li manda via… è micidiale capito?
Collina: No, ti dicevo, ho chiamato il capo…
Meani: Sì, il grande capo
Collina: Ma il cellulare era staccato, segreteria, invece quello dell’ufficio diretto ti passava il centralino, io tramite il centralino preferivo evitare per cui…
–
IL SUPER DIFENSORE DELL’ARBITRO PIU’ CORROTTO AL MONDO!…”collina” HA COMMESSO UN ERRORE…MA NE VORREI COME LUI…POVERO POPOLINO DI PECORONI…
.
Signor Beccantini, ho appena appreso che l’ex Arbitro Collina, le avrebbe confidato che prima dell’inizio delle pardite, e’ qualche volta anche durante l’intervallo, giacinto facchetti aveva l’abitudine di andare nello spogliatoio degli arbitri: De Santis e Paparesta. Che lei, signor Beccantini, con Candido Cannavo’ si era impegnato a distogliere l’attenzione da questo illecito comportamento del sicario di massimo moratti, e’ fuorviarla su Luciano Moggi. Signor Beccantini, puo’ confermare queste voci?
.
https://www.facebook.com/roberto.beccantini.3
Caro Leo, negli affari non si mandano le persone a vaff….lo. A questo compito siamo stati delegati noi tifosi, per destinazione. Piaccia o non piaccia, un dirigente non potrà mai parlare male pubblicamente di un suo collega. A meno che non ci siano di mezzo scarpari.
Mannaggia mi stavo scordando: forza SPURS