Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà, ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età. Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Certo…due palloni.. la Fiorentina quest’anno si è retta sulle prestazioni di Pizarro…Vai a rivedere i risultati della fiorentina quando Pizarro non ha giocato….e poi anche Pirlo è stato un po’ “egoista”, non ti pare? Ciao Teo
Appunto, Barba. Se faranno parlare Zedenecco (che già di per se è un’impresa), riporteranno solo “l’occorrente”. Sient’ammè, guardati un bel film, o fatti una bella passeggiata, non troverai niente di nuovo, e comunque niente che ti farà stare meglio. A proposito, a Palermo oggi la giornata è come la mia Juve, bellissima!!!!!!
Ciao Teo, non credo sia un problemi di testimoni pro o contro, Nucini, Zedenecco e Paparesta furono testimoni chiamati dall’accusa ma finirono per essere i migliori per la difesa (la Casoria defini’ il bo(sc)emo un testimone cosi’ cosi’). Il problema è il “taglio” che verra’ dato al tutto.
Ciao Leo. Con Pizarro in campo ci vogliono due palloni: uno per lui, e l’altro per il resto dei giocatori.
Scritto da barbabianconera il 5 giugno 2013 alle ore 09:09
Da come hai descritto il programma, credo che sarà una trasmissione a senso unico. Testimonianza di Nucini Zedenecco, e Paparesta. E adentimarci no lo fanno parlare? Non un testimone lato Moggi. Cosa ti fa pensare che potrà essere equa?
Buongiorno al gentile Beccantini e ai suoi tifosi Campioni d’Italia per la 31esima volta, gli altri sono tutti in Olanda a rosicare in compagnia.(cit. Axl)
“Noi togliamo il disturbo ma vedrete i delinquenti che arriveranno dopo di noi” (Antonio Giraudo)========«Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene; e tutti quanti Gattopardi, sciacalli e pecore continueremo a crederci il sale della terra.» Tomasi Da Lampedusa
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 31esima volta, gli altri sono tutti in Olanda a rosicare in compagnia.
“Noi togliamo il disturbo ma vedrete i delinquenti che arriveranno dopo di noi” (Antonio Giraudo)
http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2013/06/04/APgvj6fF-preziosi_aggredisce_reporter.shtml
Ciao Leo: in linea di massima su Pizarro sono d’accordo ma c’è sempre di mezzo la viola, purtroppo. Per questo bisogna avere in canna sempre delle alternative di ugual calibro. Lo spagnolo per esperienza e doti tecniche non lo disdegnerei. E tieni anche conto che se non siamo svegli (poi non ditemi che me la prendo sempre con Marotta: solo lui ancora non ha visto che serve un vice-Pirlo ammesso che si volgia giocare ancora con un play basso), rafa benitez avrebbe già richiesto il suo acquisto ai dirigente del napoli.
solo per notizia.
Partirà sabato sera, su Rai 3, all’interno del programma “Un giorno in Pretura” la miniserie di tre puntate dedicate alla vicenda di Calciopoli. Si inizierà l’8 giugno con la puntata dedicata al “sistema Moggi” all’interno della quale si potranno vedere le importanti testimonianze dell’ex arbitro Nucini, di Zdenek Zeman e dell’ex dirigente del Venezia, Franco Dal Cin. Il sabato successivo sarà la volta del “caso Paparesta” che servirà anche da spunto per parlare delle famose schede svizzere. Infine, il miniciclo terminerà il 22 giugno con la puntata dedicata ai “sorteggi” per comprendere meglio se e in quale modo alcune partite furono alterate. Che dire, gli ingredienti ci sono tutti: il popolo bianconero attende di vedere se verranno utilizzati secondo le giuste dosi e reali quantità.
Michela….noi ci siamo ancora……Leo