Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Buongiorno a tutti.
Diktat dei senatori o no, quella anche solo capacità di scegliere tra il medianaccio danese (eravamo zeppi di mediani) e Xabi Alonso fu una castroneria calcistica bella e buona e di certo gli scemi alla dirigenza ci hanno messo lo zampino in ogni caso.
Leggo di un interesse per ogbonna e ranocchia. personalmente in ogbonna non ci vedo nulla di particolare anche se l’ho visto in poche partite. Forse per fare la riserva potrebbe andare ma non credo che caceres e marrone ( se resterà ) gli siano inferiori. Ranocchia invece mi è sempre piaciuto; credo che come difensore tecnicamente abbia poco da invidiare a chicchessia; certe distrazioni sono solo dovute a scarsa concentrazione come del resto succedeva, e qualche volta succede ancora, a bonucci. A mio giudizio Ranocchia non è inferiore a Bonucci dando un maggiore apporto in zona gol.
……figuriamoci se non c’entrava il Capitano anche con il mancato acquisto di Alonso.
su Ranieri/Alonso/Poulsen………
pare che non fu proprio il mister a “preferire” il medianaccio danese al regista spagnolo…… o quantomeno fu “costretto” a preferirlo da un rifiuto tattico di alcuni senatori……… con l’arrivo di Alonso, Ranieri intendeva passare al 4-3-3 e/o 4-2-3-1, ma incontrò il rifiuto di ADP a giocare da trequartista (4-2-3-1) e quello di Camoranesi (e un po’ di Nedved) a giocare da interno (4-3-3)……….
Buongiorno,
per il centrocampo, proverei a prendere nel pacchetto Higuain Nuri Sahin, prestito con diritto di riscatto. Vista la brutta stagione fatta, penso si possa fare.
Tanto non mi ascoltano, come fu per Borja Valero, lo dicevo dai tempi che andavano di moda, Berahmi e Naingollan e poi si prese Padoin.
Buongiorno a tutti i colleghi pazienti ed al Prof. Beccantini
E pensare che agli inizi degli anni ottanta chi, scienziati (?) sociali, altissimi dirigenti della televisione pubblica, per testimonianza diretta, trattavano M. McLuhan ed il suo Villaggio globale, con sufficienza se non con disprezzo…e “gli scienziati” hanno fatto pure carriera in Rai e nell’Università Italiana. Ah, dimenticavo, le simpatie andavano tutte…a sinistra.
A trentanni e passa, abbiamo il sig. B che imperversa e ci chiediamo con quale taglio sarà trattata “Calciopoli” sulla televisione pubblica, i prossimi sabati…
Penso che in rai abbiano deciso di farla sull’onda dell’entusiasmo suscitato loro dal programma della NOS. La tv italiana che paghiamo tutti non poteva essere da meno ed in fin dei conti e’ bello vedere questa unita’ d’intenti in Eurovisione.
Se ci fosse qualcuno che, tra i parassiti del parlamento, proponesse una legge per separare il canone tv dal possesso dell’apparecchio televisivo, avrebbe la mia sempiterna riconoscenza.
X Barba – ti chiedi con quale fine alla RAI si torni a disquisire su farsopoli. A me sembra evidente. Sta per cominciare il processo d’appello e quindi c’è chi lo vuole celebrare con le sue regole per incominciare ad orientare il sentimento popolare. Ieri sera non ho seguito la trasmissione e sto aspettando che qualcuno mi orienti con cognizione di causa sul taglio dato alla stessa.
x “un giorno in tribunale” a noi dedicato….c’è da ascoltare bene chi fa i commenti….per quanto riguarda le testimonianze, beh non mi pare che ce ne sia stata una sfavorevole…i filmati?….speriamo ci facciano rivedere quello sul “sorteggio truccato”…e che ci diano notizie sul pc di Tavaroli e del perchè il fascicolo 45 non è stato mai aperto…di lati oscuri ce ne sono tanti….ma mamma rai a volte saprà essere di tutti……spero!!!!
Per teo: non ho detto che alla trasmissione verrà dato un taglio equo. Ho solo riportato una notizia pubblicata su calciomercato.com. La cosa che non mi torna è il fatto che se ne torni a disquisire chissà con quale fine. E’ questo il problema.