Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Salvadore non metterci me nella categoria DS o DG che manco so cos’è il 442 o il 433 figurati se ci capisco di mercato.
Non ho capito Beck ma la Juve ha ripreso il Trap? Che fine fa Conte allora? :-)))))))
Saluti
Buongiorno a tutti i D.S. del blog.
Un consiglio?
Facciamo finire la campagna acquisti, poi daremo le nostre opinioni, farlo adesso è prematuro anche perchè il calciomercato nasconde cosettine che noi manco ce li sognamo, quindi che si critica a fare?.
A rileggerci, ciao.
LLorente Totale Athletic Bilbao presenze 262 gol 85 ;
Gomez Totale Bayern Monaco presenze 115 gol 75 ;
Mandzukic Totale Bayern Monaco presenze 21 gol 15 ; totale carriera presenze 232 gol 105 ;
Ibrahimovic Totale carriera presenze 396 gol 219; Totale PSG presenze 34 gol 30;
Lukaku Totale West Bronwich Albion 35 presenze gol 17; Totale Carriera presenze 116 gol 50
Ammazza quant’è forte ‘sto LLorente…un vero predatore d’area (d’aria sarebbe meglio dire) …eh si….molto più bomber di Gomez…eeeeeeeeeeeeeee!!!
I centravanti dalle caratteristiche e dal fisico di Gomez danno il meglio fino ai 30 anni. Dopo, e una veloce discesa verso l’anonimato. I rapaci, gli uomini d’area, quelli che si districano in due metri quadri, insomma gli Inzaghi e i Boninsegna per intenderci, prolungano la loro carriera con buoni risultati anche fino ai 35 anni. Detto questo, anch’io ci penserei due volte a prendere Gomez anche a parametro zero.
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
P.S. Nom mi riferisco al giocatore dell’Udinese.
barba….gomez e’ arrivato….mandzukic non vale 16 milioni….llorente e’ costato zero euri, ed e’ piu’ forte e piu’ bomber…..
un nuovo calciomercato e ricomincia la lotta di religione sulle capacità di marotta!
marotta non è moggi ma anche le condizioni in cui opera la juve adesso non hanno nulla a che vedere con quelle in cui operava moggi.
oggi l’ibra di turno non sceglierebbe la juve perchè qualche scieicco gli sparerebbe subito un contratto monstre con 50 mln all’ayax, basta vedere quel willians dello shaktar!
detto questo marotta ha dei difetti e il primo è quello di non saper bluffar e nel poker del calciomercato è piuttosto grave.
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/napoli/2013/06/03-323724/%C2%ABGomez+vuole+il+Napoli.+Bayern+chiede+20+milioni%C2%BB
Mario Gomez ha 29 anni, Higuain 25. Ognuno di noi può dare il valore tecnico che crede. ma spesa per spesa io prenderei il tedesco perchè in area è più ariete, più centravanti di Higuain, al quale è stato preferito Benzema. E’ pur vero che a Gomez è stato preferito Mandzukic, ma per motivi diversi: Heynches voleva un giocatore che puntasse meno la porta ed aprisse più spazi per la linea dei tre Ribery-Robben-Muller. Comunque, anche Mandzukic, pur non essendo un fuoriclasse è un ottimo giocatore. Il Bayern dopo gli Europei lo acquistò’ per 16 mln….troppi anche quelli per Marotta!!!
gomez a 20 milioni ??????????……avrei dei dubbi a prenderlo a parametro zero….figurati a quella cifra…