Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
“http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2013/06/05-264620/Juve%2C+che+numeri+in+Europa%3A+sono+38+i+milioni+di+tifosi” copia ed incolla da “tuttosport .Solo per notizia e pensare che a tifare juve ero solo io :))))))Leo
Che poi, neanche un Van davanti il Janmaat.
E non mi risultano fila di acquisenti dietro la porta del Feyenoord
Un Peluso col nome un po’ più esotico….
Janmaat è un laterale , classe 1989, alto 1,85, forse un po’ troppi per un terzino. Quest’anno ha collezionato 33 presenze con due gol, in fase realizzativa non sembra eccelso. ha collezionato 3-4- presenze con la Nazionale. Dovrebbe valere intorno ai 5 milioni di euro. la giusta valutazione potrebbe essere non più di quattro, nella Juve sarebbe un rincalzo di prospettiva vista l’età .
Qualcuno ha visto giocare Janmaat del Feyenoord, che si dice essere un obiettivo possibile della Juve?
x Intervengo….se è per sondare le intenzioni del giocatore…ben ci sta…è inutile una trattativa se il giocatore non è interessato…sentita una campana poi si va dall’altra …se vuoi fare un concerto!!!
e’ normalissimo fare due chiacchiere prima con il procuratore….anche per evitare perdite di tempo…se quello ti spara 10 milioni annui….lo madi a fanculo e vai da un’altro
x Dimas….lascia perdere i vestiti….poi ti tocca ricomprarli… fregatene…:))))) Leo
La juve, questa juve ha vinto due scudetti in Italia che è pur se ritenuto il campionato italiano scadente, non si può dire di essere facile da vincere…Poi, questa juve, mi sembra ben attrezzata per continuare vincere in terra amica….maggiori difficoltà si incontrano, si dice, se a dovere vincere sia in europa…ma la juve anche in quel campo non è che sia del tutto “scarsa”….tutt’altro…se si arriva ai “quarti” un certo temperamento lo devi avere, celtic o non celtic. Del resto il celtic non è una squadra del tipo “dilettanti allo sbaraglio”…come non è una squadra da “oscar del calcio”…diciamo è nel mezzo…cosa manca alla juve, allora? un Pogba in altro settore del campo…e non un Higuain al centro dell’attacco se hai già preso Llorente…poi dei acquistare ricambi giusti anche se non top player…se poi si ha intenzione di vendere tutti assieme i vari Matri e Quaglia , allora ci sta bene anche Higuain…Vucinic? Higuain non sostituisce Vucinic…forse Jovetic può sostituire Vucinc, ma mai Higuain…Al posto di Vucinic, dovesse andare via, il meglio sarebbe Ibra (due campionati li può ancora fare) o Jovetic e fra un anno Llajic se mantiene le promesse….Capitolo Ogbonna…mi fido di Dimas !!!! Leo