Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Di Impera ho rispetto, come pure di Lex…a volte si scrivono “paradossi” per stuzzicare….Impera è uno che di calcio ne capisce….ho sempre detto che bisognava e bisogna leggerlo tra le righe…Non è scomparso….è stato uno dei “bloggisti” più in ganba de “il sassolino nella scarpa” e poi di “A-Team di Simone Stenti”….Sono sicuro che ci legge e magari qualche giorno di questi ci farà una sorpresa…e lui per me sarà sempre il benvenuto….Leo
Potrebbe dire una cosa del tipo che il milan è la squadra italiana che ha avuto la maggior crescita in percentuale del numero dei tifosi negli ultimi 10 anni.
Minchia gli ho dato un suggerimento e pure a gratis.
Moratti potrebbe dire che nell’anno del triplete il numero dei tifosi interisti è triplicato e che cmq loro sono onesti e anche gli indonesiani che li vogliono comprare sono onesti.
E cmq loro non venderebbero a nessun disonesto.
Infatti Moggi l’avevo contatto io mica Moratti.
Saluti
L’operato di Marotta andrà valutato non solo in rapporto ai giocatori che riuscirà a prendere, ma anche a QUANDO riuscirà a farlo: un conto è se Higuain e/o Jovetic si presentano a Chatillon, un altro se arrivano a Vinovo il 2 settembre.
Scritto da Fabrizio il 5 giugno 2013 alle ore 12:36
Seeeeeeeeeeeeeee vabbè. Già che ci siamo, perchè non valutare (abbastanza) bene Marotta SOLO se porta a Vinovo entro una settimana Ibra-Suarez-Benzema e Ribery spendendo il giusto, tipo 10 milioni totali? Ma alla fine i dg veri siete voi eh.
Se si prende il periodo temporale che va dal giugno del 1988 al settembre del 1992, il tifo milanista non aveva rivali. (Cit. Gallianinews)
“a me mi”…e tanto altro…mi viene da piangere, ma rido…..:)))Leo
Impera sarà in Australia. Sai, era molto legato al capitano. E’ probabile che non sia riuscito a staccarsi del tutto. Ne sentiamo la mancanza, vero Leo?
Adesso penso anche a come formulerà galliani una nuova classifica che vede primeggiare la sua squadra…..forse dirà che a Milanello, secondo una statistica “made” in Arcore, ci sono più tifosi milanisti che juventini….chissà ……magari sarà vero…io dubito…se penso che anche galliani stesso è nato tifoso juventino e poi per soldi, e solo per quello, dice che è un tifoso milanista…chissà ….
X Leo, In linea di massima il settimo mese è già in vacanza. E anche lui deve dire grazie alla Juve, senza sai che noia…
Barbabianconera: permetti, ma a me sembra piuttosto che, leggendo tra le righe, ti sta sulle palle Marotta a prescindere e quindi non si può fare alcun (altro) discorso. Altro che rispetto delle opinioni, per favore, dai. Le buone regole del mercato non stanno scritte da nessuna parte o in nessun manuale, in linea di massima ci sono comportamenti vincenti in alcuni casi specifici e altri meno consentiti. Il fatto che un dirigente contatti e faccia trattative prima con l’entourage del giocatore di interesse e poi col club di appartenenza, non vuol dire necessariamente che sia un fallimento a prescindere. Che poi, scusa, ma tu sei dell’ambiente calcistico per sapere ‘senza ombra di dubbio’ che Marotta faccia esattamente così? No? Sai quanto di quello che leggi o che ascolti in tv è vero e verosimile? Non saranno tutte palle, ma non sono nemmeno tutte sacrosante verità . E tra l’altro Marotta, tra i suoi difetti, ha proprio quello di essere troppo ‘impostato’ (rispetto a un Moggi che era un fuoriclasse in tal senso) e quindi spesso e volentieri chiede sempre prima al club il permesso di poter trattare col giocatore e il suo procuratore. A me pare che, rispetto all’anno scorso, stia parlando pure di meno. E, in secondo luogo, a me sembra che lo stesso Big Luciano facesse esattamente l’azione di contattare prima il calciatore e poi il club. Non c’è verso: c’è a chi gli sta sui coglioni Vucinic o Giovinco, c’è a chi sta sui coglioni Marotta e si aspetta in ogni caso i fuoriclasse senza pensare di cedere nessuno. Saluti.
In quei 38 milioni ci sarà incluso anche Lex…ed anche Impera….per loro garantisco io!!! Leo