Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Dimasdumas dai per cortesia, che già mi hai fatto star male al pensiero che l’onesto Massimo Moratti avrebbe contattato il bandito dei banditi Luciano Moggi.
Mac. Alla Continassa dicono che hanno visto armeggiare Marotta con dei pani e dei pesci. Che cazzo ci farà …..?
Mac dai mettere nella stessa frase IMPERA (notato il maiuscolo?) marotta e paratici (il minuscolo per esaltare il maiuscolo di prima).
Saluti
x MacPhisto……perchè “famigerato”? No, Mac, sono sincero di Impera ho una grande stima….e penso che in questa “clinica”manca…..ma tu frequentavi “il sassolino nella scarpa”? Leo
Mac. Quello, se stuzzicato per bene, sarebbe capace di farsi rifilare pure Bale per quella cifra….
Impera a colloquio con Marotta? E’ più facile che il cammello passi per la cruna d’un ago che ……
Moratti potrebbe vantare anche la conquista di un tricolore senza giocare…e di essere stato il primo club a vedersi arrivare sul prato un motorino scagliato dal 2° anello dello stadio….sempre di “primati si tratta….:))))
Teodolinda: per chi mi hai preso? Ovvio che era sottinteso che Marotta avesse già comprato a poco più di 5 milioni Ivanovic e Thiago Silva.
Leo: il famigerato Impera è stato visto a lungo a Vinovo parlottare con Marotta e Paratici.
X Mac. E la difesa? Vogliamo lasciare la difesa sguarnita? Suvvia, anche un Baldini qualsiasi lo capirebbe che senza una difesa adeguata quei quattro non risolverebbero niente.