Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
X Mac – Non che voglio impicciarmi dei fatti tuoi, ma per quali motivi t’incontri con Marotta? Non mi dirai mica che hai dei giri strani?
dimas….il mio italiano non sara’ da premio nobel per la letterarura….ma penso sia comprensibile….poi se non capisci te faccio un disegno
Nella mia lunga carriera di calcio tifato (sono circa 40 anni ormai) ho capito che per gli acquisti juventini l’unico che ci azzecca quasi sempre è la Stampa (mi pare anche abbaastanza chiaro il perchè)
Se una voce esce su quel quotidiano è verosimile gli altri quotidiani manco li cago.
Mi dici dove hai letto o visto la notizia caro intervengo…giusto per capire se tenerla in considerazione o no.
Saluti.
Dimas…..per il caffe’ non c’e’ problema…..pero’ attenzione, la voce non diceva “abbiamo preso tevez”….ma puntiamo forte su tevez………sono passati 4/5 giorni ed esce fuori sta’ notizia…..poi se na’ bufala non lo so……….
Axl, c vniv o congert d l depesc mod, fors allor…
La fcazz ste a cosc…
Seeeeeee nan ti sì allargann…
Scritto da MacPhisto il 5 giugno 2013 alle ore 18:14……Ue’, Mac, ma tu m si vist?
Infatti, Mac, non c’entra niente………………la fcaz addoste’?
Martinello: io non ti rispondo semplicemente perchè non mi occupo di calciomercato. Ora scusami ma ho appuntamento con Marotta. Nemmeno lui a quanto pare se ne occupa.
Ciao Quartieri, se ce ne offrono 15 per il mio favorito, passo io dal New Jersey, ti porto in spalla, a nuoto, fino a Lecce e poi, sempre in spalla, porto tutti e due, in bici, fino a Londra.
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 5 giugno 2013 alle ore 17:28
Seeeeeee nan ti sì allargann…