Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Enormemente dispiaciuto per le dimissioni di Baldini, la Roma da oggi e’ più competitiva.
Penso che se si prende Tevez ed o Jovetic,Higuain con Llorente gia’ in Rosa …..non ci vuole un genio per capire che Vucinic e Matri vadano via…… a meno che Marotta non stia pensando alla Moggi e piazza il basco creando una plusvalenza monstre!!! O sto……. sognando???!!?
Se la notizia Tevez fosse vera …….allora sembri che si cominci a render pan per focaccia…. quindi Jovetic resta prigioniero dei scarpari! Perche’ affianco a Tevez Higuain andrebbe benissimo ma anche Tevez-Ibra non sarebbe male…. a proposito di facce ve l’immaginate gli avversari nel tunnel “quelli si cagavano addosso gia’ nel tunnel” cit.Camo!
d’accordo con martinello….tatticamente meglio tevez che higuain……..a sto’ punto, anche diamanti andrebbe bene….lo preferisco di gran lunga a jojo……e con i soldi risparmiati andrei a caccia di un bel terzino sx…..
X scheda – Non capisco cosa hanno in comune le facce di Ranocchia e Tevez. Il quale ultimo, se verrà da noi, sarà quello che, quando ve lo troverete di fronte, vi farà cagare sotto molto più del vostro solito.
X Ezio – A me la coppia Llorente Tevez sembra abbastanza assortita e compatibile, molto di più che quella Llorentre Higuain. E poi a questo punto ni sembra che il tesoretto sia ancora abbastanza intonso per permettere qualche investimento sugli esterni. Fra i tuoi preferiti, l’unico per il quale farei qualche sacrificio è Rooney.
ezio no…chicharito no…..allora me tengo er nano…come se dice…”peppe per peppe….me tengo peppe mio”…..
Il collegio difensivo di Moggi è in fibrillazione.
Le dimissioni di Baldini provano chiaramente l’ innocenza del direttore.
L’appello è segnato.
Tevez ha una bella faccia da juve. E anche Ranocchia da voi non sarebbe del tutto fuoriposto.
Credo di si, “Intervengo… ” immagino il pupattolo della fiorentina
no Martinello, a me Tevez non piace troppo, ecco perché temo…. preferirei Higuain…….. ma io, preso Llorente, sarei andato su Nani e Chicharito (o Rooney…. fosse possibile)