Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà, ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età. Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Piuttosto, Lex, ho letto la brutta notizia dell’abbandono di Baldini. Dopo una decina d’anni finalmente un gesto da vero uomo. Ora un ultimo sforzo, l’ultima mossa e tutto sarà compiuyo, vada a fare in culo all’estero. E che si porti anche l’altro suo compare. Di questi ciarlatani il paese ha pieni i coglioni, soprattutto gli juventini. Oh, adesso posso andare a letto, mi sono tolto un peso.
Lex, mi sono assentato un tardo pomeriggio e zacchete ti ritrovo l’obeso in casa. Lex, carissimo amico, che ti devo dire, speriamo che almeno questa volta mi sbagli. Speriamo che io non abbia capito un c@@@o dell’apache, e che si fotta finalmente l’europa.
https://www.facebook.com/pages/Roberto-Beccantini/49507428765
Marco Rainòha pubblicato qualcosa sullaRoberto Beccantini
24 gennaio
EGREGIO DOTT. BECCANTINI, COME DA LEI DICHIARATO IL PRESIDENTE DEL CATANIA NON HA CLASSE, SICURAMENTE MANCANO NELLA CLASSE DIRIGENTE ATTUALE GENTE COME MOGGI E GIRAUDO, CHE IN UN PAESE CIVILE SAREBBERO IN CARCERE. SALUTI
-
Al 3 Giugno, Marco Rainò aspetta ancora la risposta.
Risposta che non verra’, perche’ non serve!
.
PERCHE’ PER BECCANTINI, PER DIFFONDERE IL SENTIMENTO POPOLARE, VALE IL PROVERBIO: CHI TACE ACCONSENTE!
—
.
—
Marco Rainòha pubblicato qualcosa sullaRoberto Beccantini
27 gennaio
Gent. mo dott. Beccantini, ci illumini con un suo commento su quello che é successo ieri a Torino. Lo stile Juve ancora una volta ha vinto. Quella sobrietà , quello charme che i tesserati della Juve hanno usato al termine della partita, ci ha fatto tornare indietro ai tempi del duo Moggi e Giraudo. E che dire dell’allenatore Conte , appena tornato da una squalifica per aver comprato insieme al Siena una decina di partite, niente , un signore del calcio e delle acconciature. Chissa se il fosco Pulvirenti non aveva ragione a definire il loro presidente zitella isterica in crisi d’astinenza ( da favori arbitrali ). Grazie per i suoi commenti pacati e sempre obbiettivi.
-
Al 3 Giugno, Marco Rainò aspetta ancora la risposta.
Risposta che non verra’, perche’ non serve!
.
PERCHE’ PER BECCANTINI, PER DIFFONDERE IL SENTIMENTO POPOLARE, VALE IL PROVERBIO: CHI TACE ACCONSENTE!
https://www.facebook.com/pages/Roberto-Beccantini/49507428765
Per favore, ditemi che non prendiamo il ciccione pre-pensionato da due anni Manchester, autore di ben 15 gol nelle ultime due stagioni…
Quartieri… Tevez più Higuain e Llorente, e magari anche Jovetic… Sì, stai sognando :-)
http://cronachebianconere.blogspot.ca/2013/01/intervista-roberto-beccantini.html
.
Sfogliando l’album dei ricordi c’è una partita giocata dalla Vecchia Signora che vorresti rivivere dal primo minuto per raccontarla nuovamente ai tuoi lettori?
Queste domande, solitamente, le definisco “pallottole a bruciapelo”. Su due piedi è difficile rispondere in maniera esaustiva. Sfugge sempre qualcosa, sempre qualcuno.
Fammi pensare… La partita che vorrei rigiocare per un motivo opposto, immagino, allo spirito della tua domanda, è la finale di Atene. Il 25 maggio cadrà il trentesimo anniversario: 1983-2013….la Juventus più forte, la Juventus più bella, imbattuta in Coppa dei Campioni sino a quel momento, contro l’Amburgo che accettava il pronostico sfavorevole. — “Il popolo juventino si sentiva già campione”. —
=
Te ne viene in mente qualcun’altra?
Mi viene in mente la vittoria di San Siro contro il Milan del Sacchi-bis, 6-1 nel 1997, partita durante la quale Franco Baresi capì che sarebbe stato meglio, probabilmente, farla finita; e difatti, a fine stagione, si ritirò.
Ricordo con piacere anche il successo per 3-2 contro la Fiorentina, in rimonta da 0-2, con il gol più straordinario di tutta la collezione Del Piero.
Poi, l’impresa di Birmingham, nel 1983, contro i campioni in carica dell’Aston Villa.
E poi le due finali intercontinentali, quella decisa da Platini ai rigori, contro l’Argentinos Juniors, e l’altra risolta da Del Piero contro il River Plate.
Chiudo, per ora, con il 3-0 al Chelsea.
=
=
PENSATE CHE HA SWCELTO BENE…OPPURE QUALCUNA “HA PRETESO” DI DIMENTICARLA?
UN PO DI PERLE, DEL GRANDE MANIPOLATORE.
.
Roberto Beccantini: *Andrea è un giraudiano che parla alla pancia dei tifosi e di Abete.
L’ENNESIMO SASSOLINO: Non solo Andrea Agnelli e’ persona e dirigente poco seria (di quelli irresponsabili che raccontano frottole ai tifosi per farsi belli!), ma anche che, alla pancia dei tifosi parlava anche Giraudo! Colui che era inviso al 99% dei tifosi di Torino! Dove non si trova un cane che non gli sia inviso… Dove i suoi (suoi di Beccantini!) padroni davano linfa agli sciacalli della tastiera con la bufala dello smile! Manipolatore e’ bugiardo senza ritegno!
.
Roberto Beccantini: “La Juventus non mi ha cambiato la vita. Me l’ha riempita”:
La Juventus gli ha riempito la vita! Le migliaia di “fastidiosi sassolini juventini” tolti dalle scarpe in 30 anni di GAZZETTA & LA STAMOA! E’ tanti ancora continua a togliersene!!!
.
Citando un esempio di strettissima attualità, la partita sospesa tra Pro Patria e Milan offre un segnale forte. Speriamo sia forte davvero: in un Paese normale, se ti ritiri in un’amichevole dovresti poi ritirarti, a maggior ragione, anche a livello ufficiale. Ecco perché nutro molti dubbi.
.
MA DEL RISPETTO DELLE REGOLE, DAL MANIPOLATORE SEMPRE EVOCATE, COSA NE HA FATTO? MA DA QUANDO HANNO DIRITTO, I GIOCATORI A FARE SOSPENDERE LE PARTITE?’
.
Nella memoria ho ancora impressa la vittoria di Glasgow contro l’Eintracht Francoforte del 1960: 7-3, con quaterna dell’ungherese Puskás e tripletta di Di Stefano. Il Real come giocatori. Come gioco, viceversa, l’Ajax del calcio totale. Anni Settanta. L’Ajax e l’Olanda di Rinus Michels e Johan Cruijff.
.
QUANTO NE POTEVA SAPERE A 10 ANNI DI CALCIO ESTERO “NEL 1960!!!” ?
.
“Ho conosciuto Sivori dai racconti entusiasti di mio padre, che me lo ha dipinto come un grandissimo, parlandomi dei tunnel ma non delle squalifiche. Ho conosciuto il suo ‘lato oscuro’ solo più tardi, e ho capito che negli occhi del tifoso restano le magie e non le bizze”.
.
A BOLOGNA! A 6 ANNI, SI E’ INNAMORATO DI UN GIOCATORE SCONOSCIUTO DELLA JUVENTUS CHE HA GIOCATO UNA PARTITA AMICHEVOLE CONTRO LA SQUADRA DELLA SUA CITTA, CHE IN QUEI TEMPI, PIU’ DI OGNI ALTRA LA DETESTAVA, PER I RACCONTI DI SUO PADRE…CHE COSA GLI AVREBBE POTUTO RACCONTARE, SE IL GIOCATORE IN QUESTIONE, AL RITORNO DALLA TOURNE’ IN SCANDINAVIA ERA SVUOTATO! E’ PARLA DELLA PARTITA CON QUESTO BOLOGNA:—>
.
*Quello di quell’impresa, era il Bologna di Vukas, Pivatelli, Cervellati e Pascutti, aveva portato in Italia il fenomenale Leader de “Los Ángeles de la Cara Sucia”, e regista della nazionale Argentina: Humberto Maschio…che nell’amichevole contro Sivori e compagni, aveva incantato rifilando alla vecchia signora, una storica batosta (6-1) e’ letteralmente umiliando l’ex compagno di nazionle: Omar Sivori. Un’ombra.
.
http://cronachebianconere.blogspot.ca/2013/01/intervista-roberto-beccantini.html
Né Jovetic né Higuain, il primo colpo della Juventus molto probabilmente sarà Carlos Tevez. Secondo quanto appreso da Sportmediaset.it, Beppe Marotta avrebbe raggiunto l’accordo con il 29enne argentino. La dirigenza bianconera ora starebbe solo aspettando la risposta del Manchester City per ufficializzare il colpo.
C’è voluta una grande opera di convincimento per strappare il sì del giocatore. 8 milioni di euro a stagione più 1 milione e mezzo in caso di qualificazione in Champions League e altri 2 per la conquista della coppa dalle grandi orecchie. Questa era la richiesta dell’Apache, impossibile da accontentare per la Juventus. Gli scenari ora sembrano cambiati, Tevez ha abbassato le sue pretese e i dirigenti bianconeri non si sono lasciati sfuggire l’occasione. I termini dell’accordo non sono ancora noti, ma sicuramente siamo di fronte ad una svolta, forse, decisiva nella trattativa per l’attaccante.
tratto da calciomercato.com
Non c’è niente da fare Marotta è proprio scemo…….e adesso vedremo quanto spara il manchester city, dopodichè ci sentuiremo dire che non siamo all’altezza dei grande club eurpei a livello economico!!1
IL TEMPO E’ GALANTUOMO!!!!
BALDINI E ZEMAN, i grandi accusatori di MOGGI, hanno sempre sostenuto che i loro fallimenti erano colpa di MOGGI???
AHAHAHAHAHAHAHAHA…ahahahahahaha…AHAHAHAHA …ODDIO HO I CRAMPI ALLO STOMACO..HAHAHAHAHAHAHA…AHAHAHAAH…
ORA POSSO ANCHE MORIRE!!!!!!!!!!!!!!!
Per Teodolinda : Teo ci sei?….o sei andato ad accogliere il ciccione argentino a Caselle con un vassoio di paste? :-D