Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Distratto dalla crema di ricotta, ho scordato il saluto mattutino. Buongiorno a tutti i tifosi della squadra che ha vinto 31 scudetti. Tutti sul campo. Buongiorno al gentile Beccantini. Gli altri a rosicare in Olanda in compagnia (Cit. Axl).
Per Fabrizio. I cannoli di Erice sono riempiti con una speciale crema di ricotta, meno zuccherata e un po’ più grezza, ma non per questo meno buona. I migliori di questa “specie” sono quelli di Dattilo, una località vicino a Erice. Comunque, se tu conosci la Sicilia sai perfettamente che i cannoli, pur essendo l’emblema della Sicilia, sono una piccolissima parte delle sue bellezze. ça va sans dire.
x Fabrizio….il cannolo siciliano è saporito dovunque lo compri e non solo ad Erice, bella cittadina del Trapanese..!
Su Tevez…ci andrei cauto…vediamo prima se ci saranno comunicazione del tipo “affare fatto”! D’accordo con chi dice che costa, comunque, troppo…
Teo: tra le cose che più ricordo della mia visita in Sicilia, oltre al fatto che mio figlio fu concepito lì, ci sono i cannoli di Maria Grammatico a Erice…
Higuain non è per niente uno scarto. È giovane, ha una media gol tra le più elevate d’Europa, grande esperienza internazionale, ottimo piede e voglia di imporsi come stella. Ha tutto per venire da noi, sarebbe a mio avviso un grande acquisto. Jovetic ha le potenzialità per diventare un gran giocatore, ma è molto fragile. Onestamente quando vedevo giocare lo Zidane pre-Juve, nel Bordeaux, o il Baggio pre-Juve, nella Viola, erano tutt’altra cosa. Tevez ha fatto casino ovunque sia andato, ma fino a due anni fa almeno segnava. Adesso segna meno, fa mo.ta panchina, è ingrassato e pare un giocatore appagato dal punto di vista sportivo. In fase decisamente calante. Per me sarebbe un grosso errore e anche molto caro.
Lex. Il cannolo siciliano, assieme alla cassata (anch’essa con crema di ricotta), è il dolce siciliano più buono e più conosciuto. E’ anche l’emblema della sicilianità . Per dire, il governatore Cuffaro tempo fa per festeggiare una sua parziale assoluzione festeggiò con un vassoio di cannoli. Se vi è una remota possibilità di recuperare il ciccione, bisogna nascondergli il cannolo. Miccoli ci ha rimesso la carriera. Come hai potuto vedere, non è uscito più dall’obesità . Leo e io possiamo mangiarne quanti ne vogliamo, non rischiamo niente. Se avrai occasione di passare da Palermo faccelo sapere, conosco una pasticceria che è il trionfo del cannolo. Ti farà innamorare di Palermo.
Dimenticavo….mi sono spuntate le lacrime…..nel sentire delle dimissione di quel grande manager di cognome Baldini…lacrime…dal forte ridere….veramente!
x intervengo…bello il tuo post delle ore 23.48 di ieri sera….Condivisibile…..prima di parlare di acquisti fatti aspettiamo il comunicato ufficiale….non vorrei di “voci” fuorvianti….Leo
Buongiorno a tutti ed anche a Lex,,,che penso si stia recando a rifare “la costituzione”….I cannoli? quelli nostri, quelli veri, penso non li hai mai assaggiati…..e non sai cosa ti sei perso fino ad adesso….Leo