Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Gillet deferito per illecito sportivo, Conte e Ranocchia posizioni archiviate. Palazzi sempre peggio. ma come, Conte a Siena non poteva non sapere ed a Bari non sapeva nulla? ma non aveva il vizio della omessa denuncia? Mauri, unico giocatore finito per 9 giorni in carcere, ha pure vinto una Coppa Italia che, spero, torni subjudice, e nessuno dice nulla? Vuopi vedere che scommessopoli è stata costruita sulla copia di farsopoli del 2006? Beck, la prego ci illumini ci dia delle prove valide che provino inoppugnibilmente quanto sopra, altrimenti ri-siamop all’incredibile 2006.
Buongiorno a tutti.Se non ricordo male questo dovrebbe essere il secondo anno di questo blog, ormai ho perso il conto di quanti giocatori della primavera, a seconda di molti blogger qua dentro, avrebbero dovuto sostituire i titolari della Juve o sarebbero sicuramente diventati dei crack.
A oggi l’unico grande giocatore uscito dalla primavera è Marchisio degli altri presunti fuoriclasse si sono perse le tracce.
Martinello sul mercato non metto becco perchè sono tali e tante le variabili sull’acquisto o non acquisto di un giocatore e sono così scarse le conoscenze che io posseggo.
Poi io parto dal presupposto che Marotta fa cazzate a prescindere quindi non le commento nemmeno.
Saluti
Il Primario ci ha abbandonati….lui va sempre di “passo” e noi facciamo tanti passi alla volta senza avere conforti…..non è giusto…!
x Enristo ed Axl….a me che Ranocchia se ne sia uscito bene non fa una piega…a me interessa sapere se abete ha intenzione di creare una commssione per indagare su palazzi…non è la prima volta che si rende indagabile…penso anche a quella famosa relazione resa partecipe dopo essere scattati i tempi della “prescrizione”… Faccio presente anche che la Juve ha chiesto al TAR competente di dovere recuperare 444 milioni di danni economici, mi piacerebbe che buona parte fossero imputati allo stesso palazzi!
Penso che che ci vorrebbe una indagine su palazzi…
Palazzi ha deferito l’inetra squadra del bari, con l’esclusione di ranocchia . Non capisco. aiutatemi a comprendere.
Sono i vantaggi di giocare nella FC Prescritti, giochi in una squadra di merda, ma……………….
x Enristo…di che ti meravigli? l’obiettivo era Conte….il resto non interessava nessuno….
palazzi ancora una volta si dimostra servo di moratti e suoi affiliati; dopo aver deferito pepe e bonucci e fatti processare due volte, nella tranche del filone di bari 2 archivia la posizione di ranocchia oer omessa denuncia che secondo alle testimonianze aveva partecipato alla divisione dei soldi negli spogliatoi. Questa purtroppo e’ la giustizia italiana sportiva e non ; interessa solo la juve e le persone legate alla juve gli altri sono innocenti a prescindere . Scandaloso il caso mauri, unico giocatore finito in carcere , o quasi , e ancora non deferito . Ma dove viviamo?
Tante domande, Barba…., senza risposte perchè nessuno le darà ….personalmente il pensiero corre a “gallianetto”….ed i suoi scheletri nell’armadio…non mi piace il soggetto e le cifre che ci racconta di avere speso al momento dell’acquisto…o degli acquisti….ma lui è il vice presidente della lega e “afferma” che non ha alcun conflitto di interessi , per cui può operare e sparare le cifre che gli conviene comunicare…le tasse le paghiamo, e per intero, noi….