Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Ma si prescritto svizzero, cosa vuoi che sia? Chi non falsifica un passaporto e ricetta una patente rubata? Robetta da educande. Vuoi mettere telefonare alla segretaria di Biscardi??!!??
x scheda…mi fai ridere quando parli di caffè…..certo è il “vostro campo prediletto”!!!! Non ti agitare scheda, qui siamo in tanti e se vuoi rispondere ai tanti di qua dentro è un discorso, ma se dovesi rispondere ai tanti perchè di 38 milioni di tifosi solo in europa…..non so…che fai mi prendi come segretario? :)))))) Leo
Mi sono sempre chiesto se sulle confezioni di EPO, che prendevano i giocatori della Juventus, ci fosse l’avvertenza……..NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE DEI GIOCATORI DELLA GRANDE (DOPATA) INTER
x Scheda…quanto parli o scrivi di “epo” riferito alla juve stai attendo…..un consiglio il mio….ci potrebbero essere denunce a portata di “clinica”….consiedra che come società (inter) avete pure pagato per “diffamazioni”…a me fai ridere quando scrivi di epo…..poi riguardati sssssssssssssssssssanetti e cambiasso e dacci una logica……Vialli ha smesso da un bel po e Del Piero si trascina con qualche calcio di punizione o qualche rigore…stop….per cui…poi c’è chi come voi ha obblighi di “commemorazioni”…ed onestamente mi spiace,,,ma così è……Leo
ahahahah
per la patente e il passaporto!!!!
Voi doping e associazione a delinquere.
brava gente…..
fatti un caffè che è meglio.
………e se non basta la parola di moratti, c’è anche Preziosi a garantire per Ranocchia.
Prescritto svizzero a Vialli, Davids e Del Piero piacerebbe zompettare a 40 anni come ssssssanetti.
Oddio, ora zompetta un po’ meno.
Gentile Michela, buon giorno e ben arrivata. Tutto ok a Nord-Est?
ma di Mauri che cazzo ne facciamo?
Scritto da teodolinda56 il 6 giugno 2013 alle ore 12:14
Io un’ideuzza ce l’avrei…
Ah prescritto svizzero, alle ore 12:16 del 6 Giugno 2013 l’unico dirigente condannato, con sentenza passata in giudicato, patteggiata, è quella del tuo eroe oriali. Ergo, l’unico avanzo di galera è vostro.