Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Ranocchia rimane al suo posto; non ha nessun interesse a sporcarsi la fedina penale .
Noooooooo, Auricchio no!!!!!!!!!!!!!!
http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/americas_cup_inchiesta_napoli/notizie/288553.shtml
Alex, nessun dubbio che al confronto vero con Agnelli (che non è stato quello sbandierato dai media di metà maggio) il mister abbia ricevuto una sana ramanzina per riportarlo sulla Terra. Con tutti gli annessi e connessi. Dico solo che se in futuro vuole gestire anche lui le campagne acquisti/cessioni, bisogna che migliori. Sparare sempre su Marotta è ormai troppo comodo.
Sento in giro del paragone tra Higuain e Tevez con preferenze per l’uno e per l’altro valutandone età , prezzo, ingaggio e impiego sul campo … Io penso che Tevez debba essere valutato con Jovetic, sempre conteggiando età , prezzo, ingaggio e impiego sul campo: io non li voglio entrambi. Higuain si.
x Scheda…da chi parte parte il discorso ha una importanza relativa…l’ho scritto sempre: quando scrivi di calcio è un piacere leggerti (sincero). D’ accordo, juve ed inter sono le rivali di sempre…c’è sempre da ridire ecc….è un po’ il sale del calcio di noi tifosi….penso che in questa “clinica” c’è una cultura diversa…..e credimi, per me che provo tanto rispetto verso la tua persona, mi spiace leggere di “leggerezze” …non è da te e posso metterci una mano sul fuoco che non è da te…..Ranocchia è il suo caso…personalmente sono l’ultimo a pensare sulla sua colpevolezza e che la medesima fosse reale…non ci credo…..penso però che Conte è stato condannato senza un reale perchè…non si può essere “pentito” a giorni alterni…a Conte è successo quello….non credo a palazzi anzi non ci ho mai creduto…non mi ha mai fatto leggere di una pistola fumante….si è giocata la juve, si voleva giocare Conte made in Juve….no, mi spiace Scheda…non è questa la “giustizia”…..la giustizia è un altra cosa…a me questa giustizia mi sembra a senso unico, con l’avallo di abete e &. La juve da fastidio, capisco fra non molto “rigenererà la “Continassa”, mamma mia…però tanti nemici tanto onore…non siamo in pochi,,,siamo 38 milioni in tutta l’europa!!! Leo
Mcphisto
La persona che me lo ha detto e’molto attendibile.mi ha anche detto che andrea agnelli e’stato molto deluso dal comportamento di conte nel finale di campionato quando leccavail culo a inter milan e cosi’via.gli ha dato particolarmente fastidio anche il fatto che cnte abbia espresso sui giornali la necessta’di confrontarsi con la dirigenza e non direttamente ad essa.in un momento storico diverso lo avrebbe esonerato.personalmente credo che conte sia n grande ma traspare dalla soceta’che sia anche n megalomane pieno di se.il colloquio con agnelli a fine anno e’servito a fargli capire di stare al suo posto.
Perchè cattivone, Alex, che ho detto? ;-)))
Leoncini, al prescritto della squadra degli onesti non devi offrire altro che un buon caffè. E che sia corretto, se possibile.
Alex, fosse vero, allora resterei preoccupato se Conte proseguisse a chiedere acquisti del genere e poi gestirli così. Ora va bene e si vince, domani…
Cattivone axl….))):::