Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Ce ne faremo una ragione…:)
Ben venuto, gentile QuartieriSpagnoli.
Vado a fare un sonnellino in vista di gara 1 questa notte.
Gentile Michela, gentili Pazienti un caro saluto. Buona serata.
Il Primario
Buonpomeriggio Campioni d’Italia per la 31esima volta! Caro Primario su Ranocchia io invece temo che non sia stato nemmeno sfiorato semplicemente per permettere a Moratti di monetizzare la cessione che se per puro caso sara’ alla JUVENTUS scommetto che Mr.Buildings fara’ scattare la tagliola!!! Lei crede che sia frutto della contaminazione con gli e-coli passati ( 2006-2012)da me avuta??!?Oppure sto lavorando troppo di fantasia??!@Lex Luthor ti ricordi l’anno scorso il martellamento “perche’ non Immobile” e io ti dicevo “guarda che il Gabbio e’ piu’ forte” ….beh Caro Lex un anno dopo I fatti mi danno ragione perche’ penso che Manolo rest era’ Juventino e,comincia ad abituarti, Immobile granata!!! Ciao Michela finalmente ti sei affacciata in Clinica! Saluti per Tutti.
Galliani: “Abbiamo seguito Neymar”. Poi però costava troppo e non l’hanno preso. E questo cosa significherebbe? Che il Milan è “quasi” come il Barcellona perchè ha seguito Neymar? Beh anche io l’ho fatto ma non avevo i soldi… Ogni tanto certa gente dovrebbe cogliere l’occasione per tacere…
Ciao Michela……
Max Pezzali: La mia nuova formazione musicale si chiamerà 5/5/2. Ha a che fare col calcio, ma non è uno schema
.
Scusate, avete notizie di Lex? E’ da qualche tempo che esce solo dopo il tramonto. Non è che è andato in Transilvania?
ma alla roma perché non prendono me come dirigente? fare peggio di quelli che hanno è matematicamente impossibile e costerei meno della metà … anzi anche meno….
@Alex.Chissa che marca di caffè usa Nadal?Penso che per quel poco che beve usi illy noto caffè triestino,chissà Galung???Probabilmente qualcosa del Wisconsin….petrolio?Puo’ darsi!!
Ciao Michela, mi raccomando, il cappellino in testa e la crema protettiva………….