Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Suvvia Alex, lo so che non ci crede nessuno, ma io sono un personaggio importante (dove lavoro) e non posso stare in ufficio con le cuffie, va bene cazzeggiare con voi, ma le cuffie no ;-)))
Axl
Mettiti le cuffie…
Ciao luca
Boato vdro hai ragione.mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo su tevez e baldini.su questultimo ho gia’dato ieri sera.oggi mi son limitato ad un piccolo quiz al beck che pero’non ha partecipato.per ora…
bello davvero il comunicato, certo poi da degni juventini quali siete gli avete dato un bel calcio nel culo e via caro Beck mi sbaglio?
http://archiviostorico.corriere.it/1996/luglio/01/amarezza_Vycpalek_Solo_gli_italiani_co_0_9607013025.shtml
Pare che sul bigliettino di Mazzarri c’era scritto anche …ricordarsi di dire “noi siamo onesti”, ma all’ultimo momento ha rinunciato a dirlo…..non ha voluto rischiare di scoppiare a ridere.
Ma l’avete vista la foto di Mazzarri che per fare la conferenza stampa si è scritto gli appunti su un bigliettino? Ricordarsi di dire “rispetto dei ruoli e delle regole”… Da morir dal ridere…
http://www.youtube.com/watch?v=YwDdtrZwKqc
Fino alla Fine forza Juventus!!
Il Boato dello stadio dopo il gol scudetto……….. non ha prezzo.
@ Luca. Certo che Moggi ha avuto tanta pazienza ad aspettare seduto in riva, ma ora sembra che il fiume cominci a portare qualche sorpresina.
A cravatta gialla dispiacerebbe se il ciccione venisse alla Juve. Eh, bei tempi quando il cavalier pompetta gli comprava Lentini e lo sistemava in tribuna.
Alex, sono in ufficio, al lavoro………..un po’ di contegno devo mantenerlo :-)))