Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Non c’è niente da ammortizzare nell’operazione Lorente. Il passaggio del basco alla Juve non ha comportato nessun investimento, e dunque nessun ammortamento c’è da fare. L’ingaggio è un costo d’esercizio, e un impegno per gli anni a venire. Per la precisione.
Ultima ora
Stramaccioni potrebbe fare l’opinionista per la rai durante la confederations cup.alla rai sono animalisti danno da mangiare a cani e porci.eppoi scusate,con quale competenza tecnica commentera’sto scemo di strama?
Valentino Rossi, oramai, più che un motociclista sembra un … ciclista, e per di più in difficoltà . Detto questo, è bello vederlo rosicare dietro gli altri, tutti sbarbatelli. Ed è ancora più bello vederlo col culo per terra una domenica si e l’altra pure. Alex, dopo l’abbandono di zedenecco, stramaluci e baldracca, ci restano poche certezze. Una è Valentino.
Leggo scetticismo in giro a proposito di Llorente….Llorente è stato acquistato per fare piacere a me Leo 45…io lo avevo suggerito, per cui adesso il giocatore deve dimostrare di essere quello che è, ed a me la soddisfazione di averlo suggerito….Propongo un altro affare che a tanti non piacerà Ilicic…stamani ho letto su Repubblica, parte riservata a Palermo, che la Juve sembra interessata….ripeto a certi costi è un ottimo giocatore ed adatto alla juve…non certo come”prima scelta”, ma il tutto dipende da lui!!!Non ho bevuto state tranquilli….in Sicilia è tempo di mare e non di “bottiglierie”!!!!! :)))) Leo
i soldi per il basco saranno pure ammortizzati, ma intanto li hai spesi…..
ottimo leo45…..nani,lennon,quadrado….in giro su quel ruolo, qualcuno a prezzi decenti c’e’
Buongiorno a tutti….Leggo di Higuain e poi di delamentis che vorreebbe “soffiarlo” alla juve, se mai la juve ha intenzioni serie sul giocatore…Questa opera di “arroganza” mi piace poco…ma siccome anche noi (Berbatov) abbiamo agito, si dice, in quella stessa maniera allora non ci dobbiamo meravigliare più di tanto…Detto questo, prima di Higuain penserei all’esterno alto….non so Pepe che “sicurezze”può dare, ma mi cautelerei in tal senso!
Quoto mcphisto 4 anni.scusate l’errore.comunque mc dopo 4 il giocatore e’completamente ammortizzato a livello costi.
allora….io beve poco, ma bene….ammetto che mi sono un tantinello sbagliato, gli anni di contratto non sono cinque, ma quattro piu’ l’opzione sul quinto, percio’ alla fine della fiera il basco sara’ costato :
euro 4,5 milioni netti
che al lordo ne fanno 9
che per quattro anni ne fanno 36
sto’ signore penso sia un gran bel giocatore, meglio di matri e piu’ funzionale del quaglia, ma non e’ un campione….percio a 31 anni, quando scadranno i quattro del contratto, non penso ci si possa ricavare chissache’…….
rettifico il post di prima…..invece che 50, saranno 36 i milioni ad andare in panchina.
Buongiorno
Llorente costa 45 milioni lordi per 5 anni,dato verificabile.
Un applauso a sara errani numero 5 al mondo da oggi,numero 1 in doppio e oggi si gioca l’accesso alla finale di specialita’con roberta vinci,altra juventina doc.con i mezzi fisici a disposizione per le due avere una classifica di questo genere e’un miracolo.vorrei ricordare che serena lo scorso anno alle olimpiadi batte’sharapova in finale 61-60.
per quel riguarda valentino rossi la gioia piu’grande e’stata quello di vederlo con la gamba rotta.chiunque associato in qualunque maniera all’inter ha l’anima sporca di merda.