Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Mcphisto
personalmente ho visto llorente molte volte giocare e 4,5 netti mi sembrano una follia.chiaramente spero di sbagliarmi.piuttosto ieri sera mi diceva un amico che giovinco vuole passare da 1,5 a 2,5 visto che va in scadenza nel 2015 e non ha mercato.proprio cosi’,siccome non ha mercato minaccia di andarsene a parametro zero.lo odio quel nano di merda.
In quanto alla Errani…a me sta bene anche quando perde…
Buongiorno Alex.
Guarda, ho l’impressione che la vicenda moratti forse ci porterà un po’ di ossigeno, e probabilmente ci farà dimenticare zedenecco e l’amico baldracca. Sembra, infatti che dentimarci non abbia tutta stà voglia di abbandonare la Prescrittese FC, lui sta tentando di far investire i soldi agli indonesiani, mentre la gestione resta nelle mani sue e di branca.
tifate Monza domenica al playoff contro il venezia………
“intervengo…. ” hai bevuto? Llorente arriva a parametro zero………….
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno. Passata una buona notte? Io sì (ma ce ne vorranno altre).
x intervengoecc….la questione “soldi”, ci interessa solamente se poi qualcuno ci viene a dire che le casse sono vuote…bene o male…se tu svuoti la cassa per un “non so chi” alla fine non ti rimane neanche il cerino acceso in mano…Detto questo…non me ne può fregar de meno….la Exor non è un leo45 qualsiasi….che non vale niente…la Exor è composta da persone con le palle quadrate…investe per ricavare…se sbaglia sono affari loro…noi siamo spettatori ed il nostro pensiero conta poco rispetto alle loro intenzioni….ma non da ora…da sempre anche ai tempi di Boniperti era così…chi vuole ci sta chi non vuole può anche andarsene…La juve non è una Società scaturente da un azionarato popolare….la si ama o non la si ama….chi è al vertice non vive di “umorismi” ed è poco sensibile agli umori della piazza…. va diritto per la sua strada…così era con Moggi e così sara anche in futuro per cui facciamoccene una ragione! Certo che se vedono che le cose non funzionano non sono accecati!!!!! Leo
Il pennellone zingaro il primo effetto l’avrebbe fatto sul bilancio. Con lo zingaro infatti i 36 mln di Llorente li dovevi moltiplicare per 3,5. Per quelli che sembrano molto attenti ai numeri, non proprio bruscolini, eh….
i soldi per il basco saranno pure ammortizzati, ma intanto li hai spesi…..
Scritto da intervengo da torino e si e’ vinto il tricolor il 7 giugno 2013 alle ore 10:30
Certo. In pratica tu e qualche altro avete già deciso a priori, senza nemmeno vederlo cinque minuti in campo, che Llorente è una pippa, a quello stipendio. Quanto lo volevi pagare di ingaggio? Così, giusto per fare i dg da tastiera eh.
Ciao teo
Non me ne parlare,quando ho letto che poteva lasciare anche moratti mi soo sentito male.tieni presente che sto ancora digerendo la botta di baldini….
Ciao intervengo i soldi per llorente per ora sono solo 4,5
io non sono scettico su llorente….solo che e’ costato tanto, ed e’ da verificare, con 10/15 miioni in piu’ te compravi il pennellone zingaro che invece era una certezza……gli mettevi due esterni veri (decenti) vicino…..e poi vedevi l’effetto che fa’