Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Sig. Beccantini, non che la cosa non mi faccia dormire la notte, ma, a proposito di Roma, cosa altro deve succedere perchè qualcuno senta il dovere di dimettersi?
Alla cena del nano con cravatta gialla e acciughina mancava solo la stufetta per la fumata bianca o nera. Poi c’era tutto, compreso mondovisione, la stampa più accreditata e chi sa quanti boccaloni davanti ai teleschermi.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a todos.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 31esima volta, gli altri in Olanda a rosicare in compagnia.
Buon dì a tutti, dopo aver visto questo video http://www.tuttosport.com/video/calcio/serie_a/juventus/2013/06/02-52597/%C2%AB31+alibi%C2%BB,+Metro+celebra+la+Juve+Campione+d'Italia e la splendida giornata solare che ha svegliato Palermo cosa si può pretendere di più?
Querelle berluca/allegri….anche per me troppa importanza al caso in questione…mi viene da ridere se penso che tutti i tg (rai compresa) hanno riferito sulla questione nei vari tg….! Leo
Buongiorno a tutti…Caso Jovetic…dalle ultime dichiarazioni lette, Pradè sembra che abbia avuto ordini di non trattare direttamente l’affare Jovetic con la Juve..La trattativa, se trattativa ci sarà , a quanto pare dovrebbe essere fatta direttamente tra i Dv ed AA o JE…Ripeto a Jovetic stanno dando troppa importanza….l’ultimo Jovetic visto sul campo non modificherebbe più di tanto la qualità della juve….sono leggermente più ottimista di Ezio, ma non più di tanto sul giocatore in parola!
quanto alla querelle berlusconi/allegri: chissenefrega.
jovetic non avrebbe un impatto superiore a quello di giovinco, stiamo parlando di giocatori normali da squadra di media classifica. non capisco tutto questo interesse e ancor meno capisco questo interesse con valutazioni di quel tipo…………….
Martinello, su Jovetic la penso come te, idem sull’eventuale valutazione “gonfiata” da logiche extracalcistiche. Stiamo parlando di 20-30 milioni di euro per un giocatore fisicamente fragile. Più di quanto furono pagati Trezeguet, Zidane, Baggio, Ibrahimovic… Se si relativizza si vede l’esagerazione.