Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà, ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età. Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Michela, dove sei?????
due volte “é” …Teo perchè mi fai inalberare? :))))) Leo
x Teo, ci fai o non ci fai? Non ho detto che Llorente è, a mio parere, è una riserva! Ci mancherebbe….Teo…guarda che questo passaggio me lo segno….:)))))) Leo
Mi sa tanto che quando lavori stai sempre all’impiedi…e vorresti invece fare come allora fece Alfieri quando doveva studiare o scrivere!!!!! In quanto ai capelli, mi conosci…non me ne faccio un dramma e non invidio la tua “scapigliatura” :)))) Leo
Poi, perchè riserva. Un giocatore con un ingaggio a 4,5 mln netti lo metteresti di riserva?
Buongiorno Primario, buongiorno colleghi pazienti, già il we è iniziato bene con la vittoria degli SPURS, inoltre ho anche qualche ora libera per distrarmi, quindi una capatina in clinica è d’obbligo.
Inizio con una domanda: guardate che un vino buono da bere lo è a gennaio come a giugno. Llorente è uno buono che ha fatto rosicare mezza Europa per come l’abbiamo preso, e infatti le considerazioni di esperti “neutri”, sul basco, sono ottime, (e non riescono a capire la scarsa considerazione che si ha di lui tra noi…).
Noi, però, lo abbiamo già rimesso in cantina.
Un mio grande amico produttore di ottimo “Barolo” mi ha sempre detto: il grande vino si beve, non lo si dimentica (con la scusa dell’invecchiamento…) in cantina. Ricordo: preso a zero.
Alle tanti critiche che Marotta riceve, ne aggiungo una: la prossima volta si tenga la notizia fino all’apertura del mercato estivo… così da incapace (come lo descriviamo noi) diventa un esempio.
Un saluto a tutti
x Fabrizio il discorso su Verratti sta diventando antipatico…non so chi ha sbagliato o meno in quella occasione…adesso il fatto è stato compiuto, pazienza…il calcio della juve non può vivere con la nostalgia di Verratti…ci saranno altri Verratti e se non ci saranno, dopo l’epoca di Pirlo, la squadra verrà fatta giocare in maniera diversa …non ci dimentichiamo che Conte non era felicissimo dell’arrivo di Pirlo ed aveva pure in mente una juve diversa..!
Scusa Leo. Mi batto il petto, a me sembrava “serba” come sostantivo dell’aggettico geografico carpaziano. Purtroppo io nn ho molti capelli da “scapigliare”, sono ostaggio del purismo alfieriano.
x Teo…”serba” nel senso di “riserva” del verbo riservare coniugato al presente…..ma poi sono un povero ignorante anche se un seguace della “scapigliatura fiorentina”….:)))))) Leo
Fabrizio: ancora con ‘sta nostalgia… ok, va bene, ma ci mettiamo in testa che il calciomercato attuale è ben diverso da 5 anni fa (non 50)? Altro che acquisti già fatti tra aprile e maggio. Comunque tu sei del partito ‘Marotta pippa a prescindere, accettabile solo se compra entro due settimane Suarez-Ibra-Higuain a 10 mln’ quindi che parlo a fare?