Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
x Teo…..mi viene un dubbio…….penso che anche “3″…….o magari è un esiliato……che ne dici?:)))))) Leo
Mac, ma ti sembra che nel mio post io abbia scritto che Marotta è una pippa a prescindere? Ho anzi scritto che molti dei motivi della mancanza di anticipazione non dipendono da lui. Io ho l’impressione che la società sia ancora un po’ troppo reattiva per quanto riguarda il mercato, ma è un processo di crescita anche legato al “peso” della società stessa. Non mettetemi in bocca frasi o concetti che non ho detto :-)
e poi a milano ci sono più meridionali che lumbard….tantissimi i siciliani…per cui…., magari non piacerà a “3″ ma è così…..sono convinto anche che tra i tanti leghisti ci saranno tantissimi siciliani….come faccio a saperlo?…basta incontrare una persona qualsiasi e rivolgergli, se necessita, una domanda in dialetto…vedrai ti rispondono a tono Leo
x Teo “immischiare” tra virgolette e tu capisci cosa intendo dire!! :)))))) Leo
x Teo…..è giusto il cartello….meglio fare la distinzione tra i vari tipi di “cannoli”….mangiandoli poi si giudica…perchè immischiare le due “bontà ”….. :))))
Leo, una volta mi trovavo a Milano per lavoro, e nella vetrina di una pasticceria ho letto un cartello con su scritto “Veri cannoli milanesi”……
Oggi bel sole anche a Milan. Il che è tutto dire.
Oggi la giornata a Palermo è come la mia Juve, luminosa, calda, estiva. Insomma, BELLISSIMA.
.
Non so se la “sette veli” sia piaciuta…penso però che più della “sette veli” a lui piacciono i cannoli!:)))) Leo
Leo, buongiorno. La setteveli offerta al prescritto è piaciuta? O ha voluto il caffè (corretto) dal suo barista preferito?