Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Dimas, abbiamo saputo fare a meno di geancloud, pensi che non potremmo fare a meno del maledetto!!!!
Quelli della Pompa Magna hanno già detto che non lo vogliono. Proviamo col Tottenham…
Ma cazzo ma con tutti questi dg da tastiera, dico io, non ce la facciamo a comprare Messi e Suarez???? Mandiamo affanculo Marotta in pompa magna.
Scritto da barbabianconera il 7 giugno 2013 alle ore 15:53
Scusa Barba, questo che ha scritto questa lettera è un nuovo DG o un D/S. Dal contenuto sembra che possa occupare tutti e due ruoli contemporaneamente. Speriamo che la lettera arrivi ad AA, e che il presidente lo metta da subito nel ruolo che è (per ora)di Marotta. Un vero peccato farselo scappare.
Marotta che tu sia maledetto!!!!!!!!
Teo, sto chiamando da stamattina la mia fonte che è in contatto diretto con il coglionazzo di Marotta ma non risponde… è già al mare?!?!?!
Siamo in mano a degli incapaci!!! Che poi, dico io, così si comprano i giocatori? Senza un paio di mesi di tira e molla? Senza dire il prezzo? Voi sapete per quanto l’ha preso? Io speriamo che mi sbaglio….:):)
Già detto ma ribadisco a me Jojo non mi convince e lo lascerei li dove stà .Poi gli scarpari non dovrebbero avere problemi a cederlo vista la coda di acquirenti alla porta.
Aggiungerei anche il Genoa alla tua lista.
Ezio, dove vai? Non puoi lasciarmi qua a combattere contro Marotta e tutti i guai del nostro club…
Cari amici di fede bianconera leggete e moltiplicativi.Dedicato a quanti ancora dicono “aspettiamo la fine del calciomercato per giudicare” .Aspetta e spera, per fortuna che molti non hanno gli occhi foderati di prosciutto!!!
http://www.calciomercato.com/il-blog-di-mister-x/lettera-a-jacobelli-caro-direttore-il-mercato-della-juve-deve-fa-216746