Dal Tony Parker di Miami Heat-San Antonio Spurs al Mario Balotelli di Repubblica Ceca-Italia, passando per le quattro ore e trentasette minuti di Rafa Nadal contro Novak Djokovic. Il nesso è una forzatura mia, visto che non c’è. Comincio dal canestro di Parker (accento sulla e, alla francese). Mancava una manciata di centesimi ai ventiquattro secondi, aveva addosso un certo Lebron James. Ha palleggiato, è scivolato, si è rialzato, ha tirato. E’ stato il canestro che ha ucciso gara uno. Cogliere l’attimo, si dice in questi casi. Parker era caduto, è stato l’attimo a raccoglierlo. Che emozione, viverlo in diretta.
Poi la semifinale del Roland Garros. Chi scrive, è un seguace devoto di Roger Federer, il Platini del tennis. Di fronte a determinate cannonate, però, giù, il cappello. Dalla forza del destino al destino nella forza. Nadal era sotto, ha recuperato un break e crivellato Nole. Pensavo a com’è lo sport. A Miami, Parker inventava basket. A Parigi, sul più bello, Djokovic si è mangiato smash che sembravano rigori a porta vuota.
Praga, per concludere. Il migliore, Gigi Buffon. Il peggiore, Mario Balotelli. E questa volta, zero alibi: non un buu, non una provocazione, se non la marcatura appiccicosa che i rivali sempre gli dedicano. Brutta, bruttissima Italia. All’inizio, sei juventini, quattro milanisti, un romanista: un blocco più un blocchetto. Gambe molli, radar intasati. Di Giovinco non ricordo se sia stato in panchina nel primo tempo e abbia giocato il secondo, o viceversa.
In campo internazionale, le scorte non sempre sono ammesse. Moen, norvegese, ha trattato Balotelli come «uno dei ventidue». Morale: un giallo qui, un altro là. Fiscali? Non è questo il problema. Il problema è Balotelli, una bomba a mano che spesso esplode sull’obiettivo ma a volte scoppia in mano.
Egregio Beck, purtroppo djokovic la frittata l’aveva combinata già prima della sequela di smash errati. L’invasione di campo (incredibile) commessa sul 4 a 3 e servizio è stata fatale poichè quel punto avrebbe portato il serbo sul 5 a 3 (djokovic ha poi vinto il quindici successivo) e invece per colpa di quel punto ha perso il servizio e la partita. Onore a Nadal, straordinario atleta che ieri ha avuto anche gli Dei dalla sua parte.
Tranquillo Sig. Beck. Qua l’unico da scannare sarebbe lei. Articolo illeggibile che andava fatto vagliare da qualcuno prima di metterlo “in stampa”. Lei qua ormai fa il compitino come Pierino. Nel concreto ricordo che gli avversari modesti sono gli stessi dai quali lei metteva in guardia tutti…….
Si lasci anche dire che il suo compito sarebbe pure quello di fare da pompiere nei confronti dell’euforia che le minoranze stanno vivendo in questi giorni di mutandoni bagnati, anche in considerazione del gioco antiestetico che stanno esibendo.
La confermo tuttavia come l’antijuventino piú illuminato. –
Scritto da bilbao77 il 11 novembre 2012 alle ore 00:29
http://www.beckisback.it/2012/11/10/calma-2/comment-page-2/#comments
Fabrizio, appunto. Ancora infortunato jovetic. Che si Pensi a altro va, questo ne fa più fuori che dentro, a 23 anni. Figuriamoci dopo.che il prode prade’ se lo tenga. Un bel frillino fragilissimo, non quello i cui si ha bisogno. Per fare la riserva (o il titola al posto di) llorente matri va bene. Serve una seconda punta di qualità ma solida. È possibilmente un’ala, concetto desueto. Ma che ha fatto vincere il Bayern.
Non so come interpretare questa prova della nazionale. Palesemente l’obiettivo era non prenderle, al di la dei proclami della vigilia; tre punti avrebbero garantito di prenotare già il check-in per Rio 2014, il pareggio non muta molto la situazione ma rende indispensabili due vittorie a Settembre, quando storicamente paghiamo dazio alla brillantezza.
Adesso, la Confederation. Spero in una figura dignitosa, lo impongono gli avversari e il palcoscenico della competizione. Quanto a Balotelli, nulla di nuovo. C’è da crescere…
Pazienti, buona notte a todos.
Gentile Fabrizio, su Giovinco non sono sarcastico io: è lui sarcastico su di me.
Jovetic: lo imparo da voi.
Gentile Ezio, grazie della “scorta”.
Beck, su Giovinco mi sta diventando sarcastico… ha visto che Jovetic si é fatto male di nuovo? Sempre convinto che sia un buon acquisto?
comunque oggi era venerdì………….
sono fermo a Iellini e Riminucci…. o poco oltre, non mi avventuro nella NBA….. in generale lo sport americano mi sembra più un circo barnum che una competizione. anche se non disdegnerei di poter dire a mio figlio di aver corso una Indy 500…………
sono fermo a Panatta, Nastase, al massimo arrivo a Mc Enroe …….. questo smazzolatori coi racchettoni non mi entusiasmano…….. men che meno la Serena di ieri.
sono fermo all’ 82……… al massimo arrivo ad Italia 90 ……….. se il futuro del calcio italiano sono balotelli, el sharawi e giovinco……… preferisco matri quagliarella e gilardino………….