Dal Tony Parker di Miami Heat-San Antonio Spurs al Mario Balotelli di Repubblica Ceca-Italia, passando per le quattro ore e trentasette minuti di Rafa Nadal contro Novak Djokovic. Il nesso è una forzatura mia, visto che non c’è. Comincio dal canestro di Parker (accento sulla e, alla francese). Mancava una manciata di centesimi ai ventiquattro secondi, aveva addosso un certo Lebron James. Ha palleggiato, è scivolato, si è rialzato, ha tirato. E’ stato il canestro che ha ucciso gara uno. Cogliere l’attimo, si dice in questi casi. Parker era caduto, è stato l’attimo a raccoglierlo. Che emozione, viverlo in diretta.
Poi la semifinale del Roland Garros. Chi scrive, è un seguace devoto di Roger Federer, il Platini del tennis. Di fronte a determinate cannonate, però, giù, il cappello. Dalla forza del destino al destino nella forza. Nadal era sotto, ha recuperato un break e crivellato Nole. Pensavo a com’è lo sport. A Miami, Parker inventava basket. A Parigi, sul più bello, Djokovic si è mangiato smash che sembravano rigori a porta vuota.
Praga, per concludere. Il migliore, Gigi Buffon. Il peggiore, Mario Balotelli. E questa volta, zero alibi: non un buu, non una provocazione, se non la marcatura appiccicosa che i rivali sempre gli dedicano. Brutta, bruttissima Italia. All’inizio, sei juventini, quattro milanisti, un romanista: un blocco più un blocchetto. Gambe molli, radar intasati. Di Giovinco non ricordo se sia stato in panchina nel primo tempo e abbia giocato il secondo, o viceversa.
In campo internazionale, le scorte non sempre sono ammesse. Moen, norvegese, ha trattato Balotelli come «uno dei ventidue». Morale: un giallo qui, un altro là. Fiscali? Non è questo il problema. Il problema è Balotelli, una bomba a mano che spesso esplode sull’obiettivo ma a volte scoppia in mano.
Gattosilvestro e barba
Mi sa che ha ragione gattosilvester.nel caso specifico la differenza la fa l’ingaggio.barba ci sono rumors sempre piu’ricorrenti a torno che danno marotta all’ultimo anno alla juve.
Buongiorno a tutti, ieri ho scelto di vedere gara 7 tra Cimberio Varese e MontepaschI Siena. Il tanto decantato “corretto e civile” mondo del basket ha dato il meglio riservando al pullman senese un benvenuto stile “bus juventino”, ma soprattutto con una sospensione della gara e lancio di oggetti “pesanti” sui giocatori della Mensana. Una bella serata di sport dopo che il nuovo presidente FIP (il riciclato Petrucci) ha dichiarato alla rosea che “per una federazione avere una squadra che vince sempre è un male per tutto il movimento”. Ora attendo le decisioni della FIP su questi fatti di violenza.
Finisco: leggo di Higuain all’Arsenal per 25 ML più 7,5 ML (netti) all’anno per quattro anni: la nostra offerta è di 22 ML più 4,5 ML (netti) all’anno per giocatore. Se così fosse non sono i 3 ML di cartellino al Real, ma i 12 netti (24 lordi, in Italia) a fare la differenza…
PS: con Llorente già preso, personalmente, per vincere subito preferisco Tevez.
Ciao Alex, guarda che non avevo dubbi che il rischio era che finisse così la telenovela Higuain. E’ un film che ho già visto l’anno scorso. Se poi ci pensa bene l’uscita di perez è stata, secondo me, una sentenza: caro Agnelli, siamo amici, ma il tuo DG ha giocato sporco, mi dispiace, Higua va all’Arsenal. Se pensi che la Juve offriva 22 mln e l’arsenal ne mette sul piatto 25 la differenza in soldi non è tanto, ma in stile si.
No pare che lo facesse lui ai neri d’America perchè non li sopportava.
In effetti adesso che ci penso lui è rimasto l’unico nero a cui fanno i cori di scherno.
Sarà perchè non è simpatico?
Tanto noi abbiamo preso Tevez chi se ne frega di Gonzalo.
Lo ha detto qualche giornale inglese forse Allsport di Brighton.
Saluti
Ciao dimas
sapresti dirmi se a MLK facevano uh uh uh uh quando passava per strada?Te lo chiedo perche’ormai ho la sensazione che lo facciano solo piu’a balotelli.
Ciao barba
Occhi che il daily mirror fa sembrare il tuttosport un giornale.
Comunque e’vero che questanno wenger ha avuto a disposizione 70 milioni per fare il mercato.questo detto dal times che e’un giornale.
Caro Beck il termine negro (rigorosamente minuscolo cosi axl non mi cazzia) venne usato nel suo famoso discorso “I have a dream” da Martin Luther King.
Sentito nel film Edgar dove mandarono la registrazione originale.
Dobbiamo considerare anche M:L.K. razzista?
Mi faccia sapere.
Saluti
Arsenal, accordo raggiunto per Higuain
08 giugno alle 09:58
L’Arsenal ha chiuso l’ingaggio di Gonzalo Higuain del Real Madrid per 25 milioni di euro, beffando la Juventus.
La notizia è rilanciata dal Mirror ma al momento non trova delle conferme. La mossa decisiva sarebbe stato il viaggio dell’ad del club inglese, Ivan Gazidis, che ha convinto Higuain dietro una proposta salariale di 150.000 euro a settimana, alias circa 7,5 milioni di euro all’anno.
Grazie beppe per quest’altro regalo…..Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!
3
Prandelli potrebbe farmeglio del lippi 2006?