Dal Tony Parker di Miami Heat-San Antonio Spurs al Mario Balotelli di Repubblica Ceca-Italia, passando per le quattro ore e trentasette minuti di Rafa Nadal contro Novak Djokovic. Il nesso è una forzatura mia, visto che non c’è. Comincio dal canestro di Parker (accento sulla e, alla francese). Mancava una manciata di centesimi ai ventiquattro secondi, aveva addosso un certo Lebron James. Ha palleggiato, è scivolato, si è rialzato, ha tirato. E’ stato il canestro che ha ucciso gara uno. Cogliere l’attimo, si dice in questi casi. Parker era caduto, è stato l’attimo a raccoglierlo. Che emozione, viverlo in diretta.
Poi la semifinale del Roland Garros. Chi scrive, è un seguace devoto di Roger Federer, il Platini del tennis. Di fronte a determinate cannonate, però, giù, il cappello. Dalla forza del destino al destino nella forza. Nadal era sotto, ha recuperato un break e crivellato Nole. Pensavo a com’è lo sport. A Miami, Parker inventava basket. A Parigi, sul più bello, Djokovic si è mangiato smash che sembravano rigori a porta vuota.
Praga, per concludere. Il migliore, Gigi Buffon. Il peggiore, Mario Balotelli. E questa volta, zero alibi: non un buu, non una provocazione, se non la marcatura appiccicosa che i rivali sempre gli dedicano. Brutta, bruttissima Italia. All’inizio, sei juventini, quattro milanisti, un romanista: un blocco più un blocchetto. Gambe molli, radar intasati. Di Giovinco non ricordo se sia stato in panchina nel primo tempo e abbia giocato il secondo, o viceversa.
In campo internazionale, le scorte non sempre sono ammesse. Moen, norvegese, ha trattato Balotelli come «uno dei ventidue». Morale: un giallo qui, un altro là . Fiscali? Non è questo il problema. Il problema è Balotelli, una bomba a mano che spesso esplode sull’obiettivo ma a volte scoppia in mano.
A Mac.Vanno via?Chissa’ non sia un bene!Penna bianca lo ricordo,molto bene,esultare ed insultare il 14 di maggio del 2000!Non l’avrei mai ripreso,come Tardelli…gente che sputa nel piatto dove ha mangiato….Buona Domenica a tutti!
Lex, aggiornami, a che punto sono le trattative per Messi?
Buona domenica al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 31esima. Gli altri rosicare in ogni dove.
Buona domenica a tutti, soprattutto ai dg da tastiera che sono ormai scatenati. Io preferirei sottolineare due avvenimenti concreti ormai quasi ufficiali della nostra Juve: Ravanelli e Giovanni Rossi, dal settore giovanile, lasciano per andare a fare esperienze altrove. Penna Bianca addirittura come allenatore in Liga francese.
Per Fabrizio : io Immobile l’avrei provato almeno un anno. Mi dispiace che non gli venga data fiducia (Bentner invece aveva qualcosa da dire….?!??!?!?!)…..Purtroppo i soldi contano molto e oramai anche l’appeal della A……secondo me a parità di offerta e di ingaggio ad un calciatore, la A potrebbe perdere il confronto con la Ligue1…..con la Bundesliga penso l’abbia già perso.
Mah, Lex. È il principio. Non arriva mai una prima scelta (Ivanovic), e in genere neanche una seconda (Ranocchia?). Onestamente a me non pare che Ogbonna abbia mostrato chissà quali mirabilie o potenzialità . È un buon giocatore, che come al solito quando ci siamo di mezzo noi viene stravalutato: 8 milioni più la metà di Immobile più Ziegler o Sorensen quanto sono? 15 milioni? 18? A me pare completamente folle come cifra. Quando poi hai difficoltà a prendere un Higuain perchè il Real chiede 30 e tu offri 22… Guarda caso 8 milioni…
Per Fabrizio : il ciccione è l’idolo di Teodolinda (che penso stia aspendando l’ufficilità per comprarsi la maglietta originale! :-D); Chicharito non viene; Higuain è un po’ difficile ma non irraggiungibile; Jovetic secondo me è possibile (sperando che non si rompa ogni 2×1).
Per Fabrizio : dai Ogbonna non è malaccio…..non è che ci sia molto di più in giro…….
…e in mezzo all’acqua sporca,godo queste stelle…….
Gentile Michela, gentili Pazienti buona domenica a todos. A Milano spiove.