Dal Tony Parker di Miami Heat-San Antonio Spurs al Mario Balotelli di Repubblica Ceca-Italia, passando per le quattro ore e trentasette minuti di Rafa Nadal contro Novak Djokovic. Il nesso è una forzatura mia, visto che non c’è. Comincio dal canestro di Parker (accento sulla e, alla francese). Mancava una manciata di centesimi ai ventiquattro secondi, aveva addosso un certo Lebron James. Ha palleggiato, è scivolato, si è rialzato, ha tirato. E’ stato il canestro che ha ucciso gara uno. Cogliere l’attimo, si dice in questi casi. Parker era caduto, è stato l’attimo a raccoglierlo. Che emozione, viverlo in diretta.
Poi la semifinale del Roland Garros. Chi scrive, è un seguace devoto di Roger Federer, il Platini del tennis. Di fronte a determinate cannonate, però, giù, il cappello. Dalla forza del destino al destino nella forza. Nadal era sotto, ha recuperato un break e crivellato Nole. Pensavo a com’è lo sport. A Miami, Parker inventava basket. A Parigi, sul più bello, Djokovic si è mangiato smash che sembravano rigori a porta vuota.
Praga, per concludere. Il migliore, Gigi Buffon. Il peggiore, Mario Balotelli. E questa volta, zero alibi: non un buu, non una provocazione, se non la marcatura appiccicosa che i rivali sempre gli dedicano. Brutta, bruttissima Italia. All’inizio, sei juventini, quattro milanisti, un romanista: un blocco più un blocchetto. Gambe molli, radar intasati. Di Giovinco non ricordo se sia stato in panchina nel primo tempo e abbia giocato il secondo, o viceversa.
In campo internazionale, le scorte non sempre sono ammesse. Moen, norvegese, ha trattato Balotelli come «uno dei ventidue». Morale: un giallo qui, un altro là . Fiscali? Non è questo il problema. Il problema è Balotelli, una bomba a mano che spesso esplode sull’obiettivo ma a volte scoppia in mano.
Axl fai lo spiritoso con Caracciolo… che l’anno prossimo dovrai ancora combattere con il tandem Poeta-tavolino…
Buona domenica, gentile Axl Rose.
Dal blog di Panza : Ossessione. Che altro sarebbe la ricerca dell’attaccante straniero (alias top player) nella Juventus? Ossessione, solo ossessione. Come in Don Giovanni, non importa se sia biondo o moro, alto o magro, giovane o anziano… Avanti, c’è posto per tutti (almeno a giudicare da quanto scrivono i giornali sportivi) sulla giostra della Juve. Prima o poi, uno prenderà la coda e avrà il sopravvento. Sarà utilissimo come Bendtner o Anelka? Oppure come Martinez? Elia? Krasic?… Riassumiamo: trattative automobilistiche due anni fa per avere Dzeko, poi Aguero, poi dirottamento aereo non riuscito per Berbatov, in sostituzione abbiamo preso Bendtner (Della Valle converrà che deve ringraziare la Juve per questo singolare ratto!), in più Anelka.
Adesso ci vorrebbe Cavani ma non si può, quindi Higuain ma forse Tevez, oppure Ibra o Jovetic e se il Barcellona lo scarica Sanchez (basta dall’Udinese!). C’è l’ipotesi Suarez, ma magari riprendiamo Gabbiadini e, perché no, Immobile (pagandoli il doppio come Giovinco, no?).
Se non abbiamo le idee chiare, teniamoci i soldi e costruiamo un tesoretto. Potremmo rischiare di prendere giocatori che – tra ambientamento, fine carriera o infortuni – non sono più forti di Vucinic & Co. Se abbiamo idee chiare sul modulo, allora compriamo il solo attaccante che serve davvero! Altrimenti basta, vi prego!
Ipotesi: se comprassimo, per la fascia sinistra, Bale (che avevamo in mano tre anni fa) e buonanotte al resto? E al vice Pirlo qualcuno ci sta pensando? Lo fa Pogba? Sicuri?
Un momento, fermi tutti………..e il poeta?
Lex, ho gia’ la maglia tarocca di Caracciolo.
Per Ezio : Ezio carissimo….già , l’anarchico di destra che tutto il mondo trmare fa! (Pepe). Come va il circolino sulla Sila? :-)))))
………e la gamba sinistra di Messi, in tribuna?
con Tevez in panca……..
fai, fai lo spiritoso Lex…. che l’anno prox abbiamo un attacco siffatto: Pepe Llorente Higuain……..
Per axl rose : stiamo trattando la gamba sinistra di Messi in comproprietà col Barcellona più bonus a salire. Caracciolo comunque è vicino (prepara i soldi pure tu per la maglietta originale!)