Dal Tony Parker di Miami Heat-San Antonio Spurs al Mario Balotelli di Repubblica Ceca-Italia, passando per le quattro ore e trentasette minuti di Rafa Nadal contro Novak Djokovic. Il nesso è una forzatura mia, visto che non c’è. Comincio dal canestro di Parker (accento sulla e, alla francese). Mancava una manciata di centesimi ai ventiquattro secondi, aveva addosso un certo Lebron James. Ha palleggiato, è scivolato, si è rialzato, ha tirato. E’ stato il canestro che ha ucciso gara uno. Cogliere l’attimo, si dice in questi casi. Parker era caduto, è stato l’attimo a raccoglierlo. Che emozione, viverlo in diretta.
Poi la semifinale del Roland Garros. Chi scrive, è un seguace devoto di Roger Federer, il Platini del tennis. Di fronte a determinate cannonate, però, giù, il cappello. Dalla forza del destino al destino nella forza. Nadal era sotto, ha recuperato un break e crivellato Nole. Pensavo a com’è lo sport. A Miami, Parker inventava basket. A Parigi, sul più bello, Djokovic si è mangiato smash che sembravano rigori a porta vuota.
Praga, per concludere. Il migliore, Gigi Buffon. Il peggiore, Mario Balotelli. E questa volta, zero alibi: non un buu, non una provocazione, se non la marcatura appiccicosa che i rivali sempre gli dedicano. Brutta, bruttissima Italia. All’inizio, sei juventini, quattro milanisti, un romanista: un blocco più un blocchetto. Gambe molli, radar intasati. Di Giovinco non ricordo se sia stato in panchina nel primo tempo e abbia giocato il secondo, o viceversa.
In campo internazionale, le scorte non sempre sono ammesse. Moen, norvegese, ha trattato Balotelli come «uno dei ventidue». Morale: un giallo qui, un altro là . Fiscali? Non è questo il problema. Il problema è Balotelli, una bomba a mano che spesso esplode sull’obiettivo ma a volte scoppia in mano.
Ueeee Mac, so du mes ca disc: ” nan t si preoccupan p la fcaz”….. ma do nan s ved me nud :-)))
Lex, piuttosto divento tifoso della Juve Stabia.
Parliamo di cose serie (!!!!!!!). Pare che una troupe di RAI3 stia organizzando un blitz, per sabato sera, nello spogliatoio dello stadio di Reggio Calabria. Scopo del blitz scoprire dove è ancora sequestrato Paparesta. Ieri sera, pare, che abbiano trasmesso le scottanti rivelazioni di Nucini e, pare, abbiano parlato dello scioccante dossier facchetti, quello portato al processo dal suo figliolo Gianfelice. Dei controinterrogatori degli avv. Prioreschi e Gallinelli si sono perse le tracce.
P.S. Sulla deposizione del maestro bo(sc)emo, testimone cosi’ cosi’ (cit.), stendiamo un velo pietoso.
Di più Lex, di più. Giocheremo col 5-5-5. Facciamo le cose in grande.
Per Macphisto : quindi giochiamo col 4-2-4 con davanti Caracciolo-Gilardino-Tavolino-Poeta?….povero axl rose, avrà l’imbarazzo della scelta…..
Axl, nan ti si preoccupann p la fcazz… ma u poet nan s’attocc.
No Lex, aggiornati: vendiamo per due spiccioli il basco che è una pippa (tanto è sempre plusvalenza) e ci prendiamo il pacchetto Caracciolo-Gilardino.
E speriamo veramente che Llorente si riveli un crack.
Ti piacerebbe, eh Mac??!!??!!
Lex, e se parlassimo di fi…..a fino al 31 Agosto, per poi vedere cosa è successo?