Dal Tony Parker di Miami Heat-San Antonio Spurs al Mario Balotelli di Repubblica Ceca-Italia, passando per le quattro ore e trentasette minuti di Rafa Nadal contro Novak Djokovic. Il nesso è una forzatura mia, visto che non c’è. Comincio dal canestro di Parker (accento sulla e, alla francese). Mancava una manciata di centesimi ai ventiquattro secondi, aveva addosso un certo Lebron James. Ha palleggiato, è scivolato, si è rialzato, ha tirato. E’ stato il canestro che ha ucciso gara uno. Cogliere l’attimo, si dice in questi casi. Parker era caduto, è stato l’attimo a raccoglierlo. Che emozione, viverlo in diretta.
Poi la semifinale del Roland Garros. Chi scrive, è un seguace devoto di Roger Federer, il Platini del tennis. Di fronte a determinate cannonate, però, giù, il cappello. Dalla forza del destino al destino nella forza. Nadal era sotto, ha recuperato un break e crivellato Nole. Pensavo a com’è lo sport. A Miami, Parker inventava basket. A Parigi, sul più bello, Djokovic si è mangiato smash che sembravano rigori a porta vuota.
Praga, per concludere. Il migliore, Gigi Buffon. Il peggiore, Mario Balotelli. E questa volta, zero alibi: non un buu, non una provocazione, se non la marcatura appiccicosa che i rivali sempre gli dedicano. Brutta, bruttissima Italia. All’inizio, sei juventini, quattro milanisti, un romanista: un blocco più un blocchetto. Gambe molli, radar intasati. Di Giovinco non ricordo se sia stato in panchina nel primo tempo e abbia giocato il secondo, o viceversa.
In campo internazionale, le scorte non sempre sono ammesse. Moen, norvegese, ha trattato Balotelli come «uno dei ventidue». Morale: un giallo qui, un altro là . Fiscali? Non è questo il problema. Il problema è Balotelli, una bomba a mano che spesso esplode sull’obiettivo ma a volte scoppia in mano.
Lex, Marotta e Paratici sanno che con te sono in buone mani :-)))
Per axl rose : il mercato è sempre aperto….sono Marotta e Paratici che fanno la settimana corta. :-D
Il mercato è aperto anche il sabato?
Per Fabrizio : infortunio muscolare, sembra…..
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 31esima volta. Gli altri si fottano il fegato insieme all’avvocato tifoso bovino.
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2013/06/07-264867/%C2%AB31+scudetti%3F+Juve+viola+codice+giustizia+sportiva%C2%BB
Beck buongiorno! Di ieri sera ci sono conferme : la mononeuralità di Balotelli e l’inutilità di Giovinco.
Ho visto niente. Com’è andato Chiellini terzino?
Ciao Nick. Certamente sulla juventinità di marchisio non si discute. Tuttavia non si può negare che il suo rendimento da febbraio in poi è stato deludente. In sostanza il suo sostituto lo abbiamo (il pogba visto quest’anno è anche superiore a marchisio a mio giudizio) e con la sua cessione si migliorerebbero gli altri reparti. Alla fine della corsa la squadra crescerebbe.
Non ho visto la partita, ma un po’ me lo sentivo che di emozioni ce ne sarebbero state poche, malgrado i sei juventini in campo che hanno riprodotto mi sembra di capire l’opacità della Juve di fine campionato. Bello l’articolo del Primario, con l’excursus basket, tennis, football, tutti sport che dovrebbero essere fonte di emozioni, salvo qualche flop come la nazionale di ieri. Gli spagnoli possono tirarsi su il morale col Roland Garros, stante la crisi dilagante nel loro paese. Sull’opportunità di cedere di Marchisio (tesi di Daniele) avrei qualche dubbio (il principino é juventico DOC), però non si sa mai, di fronte a un’offerta molto allettante.
Vorrei fare una nota su Marchisio sperando di non scatenare le ire di qualcuno. Se il rendimento offerto da questo giocatore è quello visto ieri sera in nazionale (e lo è anche nella juve da qualche mese a questa parte) non vedo cosa osti ad una sua cessione qualora si palesi una offerta sui 30 milioni di euro, così come raccontato da certi giornali. Utilitaristicamente parlando, il sostituto di marchisio lo abbiamo già (pogba) per cui i soldi della sua cessione potrebbe consentirci l’acquisto di un secondo grande giocatore (attaccante o esterno che sia).
Personalmente cederei anche Pirlo se davvero il real facesse una offerta importante.