Dal Tony Parker di Miami Heat-San Antonio Spurs al Mario Balotelli di Repubblica Ceca-Italia, passando per le quattro ore e trentasette minuti di Rafa Nadal contro Novak Djokovic. Il nesso è una forzatura mia, visto che non c’è. Comincio dal canestro di Parker (accento sulla e, alla francese). Mancava una manciata di centesimi ai ventiquattro secondi, aveva addosso un certo Lebron James. Ha palleggiato, è scivolato, si è rialzato, ha tirato. E’ stato il canestro che ha ucciso gara uno. Cogliere l’attimo, si dice in questi casi. Parker era caduto, è stato l’attimo a raccoglierlo. Che emozione, viverlo in diretta.
Poi la semifinale del Roland Garros. Chi scrive, è un seguace devoto di Roger Federer, il Platini del tennis. Di fronte a determinate cannonate, però, giù, il cappello. Dalla forza del destino al destino nella forza. Nadal era sotto, ha recuperato un break e crivellato Nole. Pensavo a com’è lo sport. A Miami, Parker inventava basket. A Parigi, sul più bello, Djokovic si è mangiato smash che sembravano rigori a porta vuota.
Praga, per concludere. Il migliore, Gigi Buffon. Il peggiore, Mario Balotelli. E questa volta, zero alibi: non un buu, non una provocazione, se non la marcatura appiccicosa che i rivali sempre gli dedicano. Brutta, bruttissima Italia. All’inizio, sei juventini, quattro milanisti, un romanista: un blocco più un blocchetto. Gambe molli, radar intasati. Di Giovinco non ricordo se sia stato in panchina nel primo tempo e abbia giocato il secondo, o viceversa.
In campo internazionale, le scorte non sempre sono ammesse. Moen, norvegese, ha trattato Balotelli come «uno dei ventidue». Morale: un giallo qui, un altro là. Fiscali? Non è questo il problema. Il problema è Balotelli, una bomba a mano che spesso esplode sull’obiettivo ma a volte scoppia in mano.
Gentile Ezio, ne parli con la dottoressa Casoria. Grazie.
Per alemichel : cercavo proprio te! :-)))) Non so s e te l’avevo già detto ma fino al 30 Giugno mi devi stare accampato al terminale dell’Aerolinas Argentinas di Caselle. Male che ti vada staccherai il numero di qualche argentina o di Belen….;-D…..
Naturalmente quell’infame di zidane nonbha voluto indossare la meglia della juve. Peste colga chi lo paragona o mette daventiva michel e a tanti altri juventini veri!!!!
Con questo caldo si parla ancora di Auricchio….forse e’ meglio la scamorza!Rimestare nei processi serve solo a generare puzza,poi ognuno sceglie l’angolazione più propizia per vedere meglio!!Basta basta e basta accettate i verdetti!!!!PS.Alex,tornando al pene della sorellona…non mi hai degnato d’una risposta.Mica hai dei complessi?Io glie l’ho data vinta…tornando ad oggi,beh…non voglio infierire oltre (12=-4).
monza venezia 0-0 peccato, occasione persa……….
notare che il tnas, a campionato finito e play off in corso non ha ancora deliberato sui punti di penalizzazine del monza… con i 4 punti il monza sarebbe stato promosso direttamente…… notare che i suoi giocatori, ingiustamente, a questo punto, coinvolti…. son stati assolti………….
che ne dice il Signor Primario? vede come si falsano i campionati? altro che le scorte…………….. altro che moggi………
Quella non sarebbe una cattiva notizia: sembrerebbe voler dire: formalmente dobbiamo aspettare Ancelotti, ma siamo in parola con voi. Speriamo che sia così… E che su Ogbonna rinsaviscano ;-)
Per Fabrizio : Un’anticipazione delle parole dell’ad bianconero Beppe Marotta rilasciate a Sky Sport: “Higuain adesso non è sul mercato perché il Real vuole aspettare di poter annunciare nuovo allenatore. Nel momento in cui arriverà un nuovo allenatore al Real, incontreremo con piacere la loro dirigenza. Torneremo a parlare e a incontrarci”.
Forse voglio puntare a far abbassare il prezzo alla Fiorentina……
E allora se vuoi Jovetic perchè perdere tanto tempo con Higuain? Per quello c’è anche meno concorrenza.
Per Fabrizio : ma hai già preso Llorente, sganciare 30 mln così sull’unghia……forse Conte vorrebbe più uno alla Joevtic…..Poi una volta sganciati 30 mln, devi incominciare a vendere per fare cassa. Una volta che tutti sanno che hai bisogno di soldi, tirano al ribasso. E tu incassi sempre meno.