Dal Tony Parker di Miami Heat-San Antonio Spurs al Mario Balotelli di Repubblica Ceca-Italia, passando per le quattro ore e trentasette minuti di Rafa Nadal contro Novak Djokovic. Il nesso è una forzatura mia, visto che non c’è. Comincio dal canestro di Parker (accento sulla e, alla francese). Mancava una manciata di centesimi ai ventiquattro secondi, aveva addosso un certo Lebron James. Ha palleggiato, è scivolato, si è rialzato, ha tirato. E’ stato il canestro che ha ucciso gara uno. Cogliere l’attimo, si dice in questi casi. Parker era caduto, è stato l’attimo a raccoglierlo. Che emozione, viverlo in diretta.
Poi la semifinale del Roland Garros. Chi scrive, è un seguace devoto di Roger Federer, il Platini del tennis. Di fronte a determinate cannonate, però, giù, il cappello. Dalla forza del destino al destino nella forza. Nadal era sotto, ha recuperato un break e crivellato Nole. Pensavo a com’è lo sport. A Miami, Parker inventava basket. A Parigi, sul più bello, Djokovic si è mangiato smash che sembravano rigori a porta vuota.
Praga, per concludere. Il migliore, Gigi Buffon. Il peggiore, Mario Balotelli. E questa volta, zero alibi: non un buu, non una provocazione, se non la marcatura appiccicosa che i rivali sempre gli dedicano. Brutta, bruttissima Italia. All’inizio, sei juventini, quattro milanisti, un romanista: un blocco più un blocchetto. Gambe molli, radar intasati. Di Giovinco non ricordo se sia stato in panchina nel primo tempo e abbia giocato il secondo, o viceversa.
In campo internazionale, le scorte non sempre sono ammesse. Moen, norvegese, ha trattato Balotelli come «uno dei ventidue». Morale: un giallo qui, un altro là . Fiscali? Non è questo il problema. Il problema è Balotelli, una bomba a mano che spesso esplode sull’obiettivo ma a volte scoppia in mano.
a proposito di giustizia…..ho visto in tv la deposizione ( si fa’ per dire) di zeman…..alla domanda “quanti esoneri ha subito in carriera ???? lui ha risposto ” uno solo…tutti gli altri era colpa del sistema moggi “….un presidente di giuria serio lo avrebbe cacciato dall’aula e dununziato per falsa testimonianza….la casoria invece si e’ messa a ridire e lo ha anche giustificato…….certo che se questi so’ giudici…..stamo messi male….ma male male male…………
Ciao Leo. Non era diretto a te, era per dire che non ci si può interessare dei problemi esistenziali e/o di relazione con i suoi simili, e chiamali anche capricci, di uno che guadagna 4/5 mln netti l’anno.
barba son d’accordo con te……quello che dici e’ ovvio….ma parliamo di buoni/ottimi portieri, poi c’e’ buffon (magari di qualche anno fa’)…..che e’ l’unico fuoriclasse in assoluto……quelli che hai citato tu…tutti insieme non fanno un solo buffon…….su agazzi invece confermo quello che ho gia’ scritto….fermo restando che come lui…..c’e’ ne sono una marea…………
Ciao Ezio, la giustizia sportiva italiana si fonda sulla “legge del menga”……….la conosci, vero?
era solo per dire qualcosa..cippa o cippe e non cippe….anche a me interessa poco….però se parliamo di calcio, di multe e squalifiche il discorso ci sta tutto…adesso è impegnato con la nazionale…e poi Balotelli non l’ho tirato fuori io…!
Caro intervengo…… in mozambico coì come al barca il portiere conta sempre….puoi avere il centravanti più forte del mondo ma se il portiere non para è tutto inutile. Neuer del Bayern è un fuoriclasse, Weidenfeller un buon portiere, Valdes se non era forte non avrebbe giocato nel Barca. Van der Sar ci ha fatto perdere uno scudetto, d’accordo, ma in Inghilterra con il Manchester ha dimostrato ciò che in italia non ha saputo dimostrare ed il reale valore per il quale la Juve lo aveva acquistato.
la casoria, non ha niente a che fare con scommessopoli, con il monza, con i punti di penalizzazione dati per partite che i suoi giocatori, assolti, non hanno combinato……… ripeto, oggi il monza con i 4 punti ingiustamente tolti sarebbe promosso direttamente in C1 e i play off li giocherebbe il savona…… perché nessuno dei “calciopolari” fa titoloni sui giornali gridando allo scandalo, ai campionati falsati? POSSIBILE CHE A NESSUNO INTERESSI DELLE PICCOLE?
A me l’unico portiere italiano che piace ed è sempre piaciuto è Marchetti. Fuori Italia, mi piace quello del Bayern ma allo stato attuale delle cose è come dire che mi piace Ribery, quindi inutile.
A me che Balotelli si debba conquistare il rispetto non importa una cippa. Poi, che in tutti gli stadi lo fischiano non m’importa due cippe. Come non m’importa dell’Ita(g)lia e naturalmente del suo milan. Diciamo che ho altre priorità e pensieri che mi riempiono le giornate.
barba…e nun insiste dai…….van der sar ci ha fatto perde’ uno scudetto……e a manchester….e piu’ in generale in tutto il mondo, il ruolo del portire e’ di gran lunga minore che in italia….guarda il barca….bayern….borussia……tutti portieri di buon livello….mai fuoriclasse…..insomma, fuori l’italia vale ancora il vecchio detto che ” con il portire piu’ forte al mondo….il massimo che puoi ottenere e’ sempre uno 0-0″……..