Dal Tony Parker di Miami Heat-San Antonio Spurs al Mario Balotelli di Repubblica Ceca-Italia, passando per le quattro ore e trentasette minuti di Rafa Nadal contro Novak Djokovic. Il nesso è una forzatura mia, visto che non c’è. Comincio dal canestro di Parker (accento sulla e, alla francese). Mancava una manciata di centesimi ai ventiquattro secondi, aveva addosso un certo Lebron James. Ha palleggiato, è scivolato, si è rialzato, ha tirato. E’ stato il canestro che ha ucciso gara uno. Cogliere l’attimo, si dice in questi casi. Parker era caduto, è stato l’attimo a raccoglierlo. Che emozione, viverlo in diretta.
Poi la semifinale del Roland Garros. Chi scrive, è un seguace devoto di Roger Federer, il Platini del tennis. Di fronte a determinate cannonate, però, giù, il cappello. Dalla forza del destino al destino nella forza. Nadal era sotto, ha recuperato un break e crivellato Nole. Pensavo a com’è lo sport. A Miami, Parker inventava basket. A Parigi, sul più bello, Djokovic si è mangiato smash che sembravano rigori a porta vuota.
Praga, per concludere. Il migliore, Gigi Buffon. Il peggiore, Mario Balotelli. E questa volta, zero alibi: non un buu, non una provocazione, se non la marcatura appiccicosa che i rivali sempre gli dedicano. Brutta, bruttissima Italia. All’inizio, sei juventini, quattro milanisti, un romanista: un blocco più un blocchetto. Gambe molli, radar intasati. Di Giovinco non ricordo se sia stato in panchina nel primo tempo e abbia giocato il secondo, o viceversa.
In campo internazionale, le scorte non sempre sono ammesse. Moen, norvegese, ha trattato Balotelli come «uno dei ventidue». Morale: un giallo qui, un altro là . Fiscali? Non è questo il problema. Il problema è Balotelli, una bomba a mano che spesso esplode sull’obiettivo ma a volte scoppia in mano.
Sempre il solito estremista, Dimas. Diciamo che la Juve e’ una bella società , nonostante il coglionazzo. Saluti a tutti.
……….e se i russi e gli sceicchi dopano il mercato, noi dobbiamo dopare i nostri giocatori.
No dimas, non é una società del cazzo e sa programmare anche assai bene, come dimostra la lungimiranza del progetto stadio e, ora, della cittadella sportiva. E’ proprio alla luce di queste capacità di programmazione, di guardare oltre ede essere sempre avanti rispetto agli altri, se non altro in Italia, che secondo me stride una certa lentezza nelle operazioni di mercato. L’errore con Verratti fu colossale. Poi é anche vero che se iniziano una trattativa a febbraio magari giustamente non lo vengono dire a noi, ma se l’avessero fatto non leggeremmo di tutti questi pranzi, cene e apertivi credo. E ricordiamoci il caso Bendtner: una società campione d’Italia che prende il pippone all’ultimo giorno di mercato perché non é riuscita a trovare di meglio prima… é anche un fatto di immagine, queste cose vanno evitate.
io alla storiella di marotta che parla prima con higuain e poi con il real non credo……..la realta’ e’ che il mercato e’ dopato dai russi e dagli sceicchi……come fai a competere con questi ????
Leo45, grazie per la solidarietà anche se il confronto corretto è il sale delle opinioni
Quindi deduco dal tuo post precedente che la Juve in tutti i suoi componenti e sottolineo tutti è una società del cazzo che non sa programmare.
Saluti
Mac, dimas: lo so che nei confronti di Marotta io sono piu’ critico di voi, come altri lo sono piu’ di me. Io ritengo sia un buon DG e ha fatto incontestabilmente degli ottimi affari da quando é alla Juve. Inoltre se Conte gli chiede Jovetic ed Elkann ordina di prenderlo lui non é che possa inventarsi chissà quali voli pindarici. Trovo un po’ banale il solito commento “continuate pure a pensare che la Juve possa comprare Ibra Suarez ecc.”. Io non credo affatto a queste cose. Due conti li abbiamo fatti e abbiamo un’idea di quanto puo’ spendere la Juve, ponderando eventuali cessioni. Inoltre sappiamo che i conti si fanno alla fine e quindi giudicheremo il due settembre. Io mi limito a constatare che:
1) Il modus operandi di Marotta consiste nell’intavolare un gran numero di trattative, di portare avanti molti discorsi in parallelo. E’ un metodo di lavoro, secondo me in una grande squadra é discutibile perché si disperdono molte energie e si dà un’impressione di incerteza.
2) L’anticipazione, che faceva di Moggi e Boniperti due leader in ambito mercato, si é molto ridotta, unica eccezione Llorente. Molte trattative vengono avviate tardi e ci sono a volte tentennamenti fatali (caso Verratti).
3) Non do’ colpe a Marotta nell’afare-Jovetic, per Ogbonna onestamente spero mettano criterio. E parlo anche di Conte. 30 milioni cash piu’ Marrone, Immobile e Ziegler per avere Ogbonna e Jovetic mi sembrano una valutazione fuori dal sistema solare.
4) In comunicazione stiamo messi male. Parla troppo, sia lui che Elkann.
In breve, piantiamola di dire che io considero Marotta un idiota. Lo considero un DG che ha alternato finora buone operazioni a diversi abbagli marchiani. Ha bisogno di fare anche lui il salto di qualità , altrimenti penso possa partire a fine mandato. D’altra parte, voi dite che i detrattori danno sempre la colpa a lui, ma a sentire altri sembra che lui non possa incidere: intavla trattative in ritardo? I tempi del calciomercato sono cambiati. Non riesce a prendere il top player? La società non gli ha messo a disposizione abbastanza soldi. Ha preso una pippa? E’ Conte che gliel’ha chiesta. Ma allora dove sta il valore aggiunto di un DG? Non ditemi che é solo nella contabilità . Marotta é andato a pescare Pogba e ha preso Pirlo, quest’ultimo di sicuro senza aver consultato Conte. A un DG si chiede che ogni tanto scovi dei talenti piu’ o meno sconosciuti, e che quando occorre piazzare il colpo lo si faccia in fretta, concentrando budget e sforzi. Ora se noi mettiamo 10 milioni cash o giu’ di li’ per Ogbonna, poi é ovvio che magari non abbiamo il cash per prendere Higuain. Per inciso, dopo i pranzi al Bernabeu e compagnia, se ci facciamo di nuovo soffiare il giocatore non facciamo una gran figura.
Minchia Leo se ti ci metti pure tu…depongo le armi non ce la faccio a farcela.
Primario…buon appetito??? Anche Lei a pranzo con Perez?
Marrone alla fiorentina? mi viene da ridere….Marrone vale di più di dieci milioni di euro…