Dal Tony Parker di Miami Heat-San Antonio Spurs al Mario Balotelli di Repubblica Ceca-Italia, passando per le quattro ore e trentasette minuti di Rafa Nadal contro Novak Djokovic. Il nesso è una forzatura mia, visto che non c’è. Comincio dal canestro di Parker (accento sulla e, alla francese). Mancava una manciata di centesimi ai ventiquattro secondi, aveva addosso un certo Lebron James. Ha palleggiato, è scivolato, si è rialzato, ha tirato. E’ stato il canestro che ha ucciso gara uno. Cogliere l’attimo, si dice in questi casi. Parker era caduto, è stato l’attimo a raccoglierlo. Che emozione, viverlo in diretta.
Poi la semifinale del Roland Garros. Chi scrive, è un seguace devoto di Roger Federer, il Platini del tennis. Di fronte a determinate cannonate, però, giù, il cappello. Dalla forza del destino al destino nella forza. Nadal era sotto, ha recuperato un break e crivellato Nole. Pensavo a com’è lo sport. A Miami, Parker inventava basket. A Parigi, sul più bello, Djokovic si è mangiato smash che sembravano rigori a porta vuota.
Praga, per concludere. Il migliore, Gigi Buffon. Il peggiore, Mario Balotelli. E questa volta, zero alibi: non un buu, non una provocazione, se non la marcatura appiccicosa che i rivali sempre gli dedicano. Brutta, bruttissima Italia. All’inizio, sei juventini, quattro milanisti, un romanista: un blocco più un blocchetto. Gambe molli, radar intasati. Di Giovinco non ricordo se sia stato in panchina nel primo tempo e abbia giocato il secondo, o viceversa.
In campo internazionale, le scorte non sempre sono ammesse. Moen, norvegese, ha trattato Balotelli come «uno dei ventidue». Morale: un giallo qui, un altro là . Fiscali? Non è questo il problema. Il problema è Balotelli, una bomba a mano che spesso esplode sull’obiettivo ma a volte scoppia in mano.
…..che Conte avrà alla Juve …..e no ….”non avrà alla juve”—-
Conte prima che finisse il campionato (due settimane prima circa) chiese delle garanzie…Abbiamo saputo di una cena o un pranzo in cui sono state definiti alcuni programmi..da attuare…Non sappiamo in concreto chi potrebbe arrivare alla juve ne tanto meno chi dovrà andare via…..Non penso che le conclusioni siano state fatte conoscere ai “giornali tutti”….per cui mi fido e dico che i nomi che si stanno facendo non sono quelli che Conte non avrà alla juve….sarebbe ridicolo l’inverso…sarebbe un’altra presa per i fondelli dare speramze del tipo Van Persie…Hanno fatto capire che soldi ce ne sono pochi ed allora mi chiedo come fai a pensare ai vari Tevez….Higuain e Jovetic ecc…metteteli assieme e vedete quando costano tutti…con quali soldi si possono comprare? Al limite vendi Quaglia o Matri e racimoli i soldi per pagare Llorente….(stipendio)…voliamo basso che è meglio…del resto siamo la squadra campione d’italia e ci basta poco per rinforzarla…la juve non farà rivoluzione….ha cercato e preso Llorente con speranza che le prestazioni di quest’ultimo serbano a colmare una certa lacuna sottoporta….Si dice stanno prendendo Ogbonna…Ziegler, Conte non lo vuole, e Immobile più che convincere ha deluso nel suo primo campionato di serie “a”, ma niente soldi in aggiunta per Ogbonna vale quei due giocatori ed al limite underby amichevole da disputare ecc…! Leo
In primis nel rispetto delle opinioni di tutti, io non ho mistificato nulla. Aspettiamo il 2 settembre, chi vivrà vedrà . Ricordatevi solo l’operazione van persie…..
Fabrizio, per quello che ne sappiamo tu ed io, dato che entrambi (almeno io) non abbiamo rapporti diretti con Marotta, la Juventus potrebbe non aver mai trattato Ogbonna. O mai ai prezzi che leggi sui giornali. A certa gente fa comodo far(vi) credere che la Juventus tratta Pinco Pallino perchè poi Pinco Pallino poi finisce al Milan e quella gente puo’ fare il titolone ……IL MILAN BEFFA LA JUVENTUS PER PINCO PALLINO….ma in realta’ alla Juventus, di Pinco Pallino, non è mai fregato un cazzo.
Fabrizio sono queste le critiche che mi piacciono e su cui sono peraltro d’accordo.
Il post di martinello mette la parola fine sulla presunta scorrettezza di Marotta nei confronti del Real.
Saluti
Ribadisco… questa dirigenza parla troppo, fa sapere troppo. Quando noi siamo di mezzo sono sempre decine di milioni cash. Io Cairo lo manderei là dove non batte il sole, lui e Ogbonna…
axl, io NON HO MAI scritto che i meriti sono tutti di Conte e i demeriti tutti di Marotta. Se leggi i miei post noterai che non ho opinioni cosi’ estreme. Pero’ credo che qualche critica la si possa muovere, nel rispetto di tutti e sempre riconoscendo i meriti di una società che ha saputo tornare a vincere dopo i disastri degli anni passati.
X Barbabianconera delle 12:20 – Sono di passaggio e, non potendo resistere alle mistificazioni dei fatti, sono costretto ad intervenire. Quando alcuni giorni fa Marotta e Paratici si sono recati a Madrid dopo averlo dichiarato a cani e porci per parlare col padre di Higuain, hanno avuto anche diversi colloqui con Bronzetti il quale non ha agito di sua iniziativa essendo, come noto , il plenipotenziario di Perez, che quindi era conseguentemente informato sulle mosse dei rappresentanti della Juventus. D’altra parte lo stesso Bronzetti, al termine dei suddetti colloqui, si espresse anche sull’esito degli stessi dando un 70% delle probabilità che il trasferimento di Higuain a Torino potesse concretizzarsi. Se Perez adesso lamenta scorrettezze della Juve sta ciurlando per il manico come, d’altra parte, stanno facendo quelli che cercano sempre il pelo nell’uovo per spalare cacca su Marotta. E a me sembra che non sia un caso il fatto che Perez abbia fatto sapere che 30 milioni per Higuain siano pochi. Il paraculo spagnolo sta cercando di alzare il prezzo e il casus belli per non mantenere i propri impegni presi verbalmente lo va cercando in queste presunte scorrettezze. E tu, caro Barba, che eri presente al pranzo, se non ti si accorto del trappolone che stavano facendo a Marotta, evidentemente eri complice di Perez. Stammi bene. Io torno al mare.
Fabrizio su Bendtner sono d’accordo non è stata una operazione da Juve.
Teo rimasugli di gioventù ma che sto temperando sempre più con l’avanzare degli anni.
Non riesco ancora ad essere così tranquillo con i tifosi del torino.
Saluti
Fabrizio, ma in buona sostanza cosa vogliamo rimproverare a Marotta? Di non aver vinto la Champions League? Io sono un grande estimatore di mister Conte ma questa storia che i meriti sono di Conte e i demeriti di Marotta la trovo una emerita stronzata.