Dal Tony Parker di Miami Heat-San Antonio Spurs al Mario Balotelli di Repubblica Ceca-Italia, passando per le quattro ore e trentasette minuti di Rafa Nadal contro Novak Djokovic. Il nesso è una forzatura mia, visto che non c’è. Comincio dal canestro di Parker (accento sulla e, alla francese). Mancava una manciata di centesimi ai ventiquattro secondi, aveva addosso un certo Lebron James. Ha palleggiato, è scivolato, si è rialzato, ha tirato. E’ stato il canestro che ha ucciso gara uno. Cogliere l’attimo, si dice in questi casi. Parker era caduto, è stato l’attimo a raccoglierlo. Che emozione, viverlo in diretta.
Poi la semifinale del Roland Garros. Chi scrive, è un seguace devoto di Roger Federer, il Platini del tennis. Di fronte a determinate cannonate, però, giù, il cappello. Dalla forza del destino al destino nella forza. Nadal era sotto, ha recuperato un break e crivellato Nole. Pensavo a com’è lo sport. A Miami, Parker inventava basket. A Parigi, sul più bello, Djokovic si è mangiato smash che sembravano rigori a porta vuota.
Praga, per concludere. Il migliore, Gigi Buffon. Il peggiore, Mario Balotelli. E questa volta, zero alibi: non un buu, non una provocazione, se non la marcatura appiccicosa che i rivali sempre gli dedicano. Brutta, bruttissima Italia. All’inizio, sei juventini, quattro milanisti, un romanista: un blocco più un blocchetto. Gambe molli, radar intasati. Di Giovinco non ricordo se sia stato in panchina nel primo tempo e abbia giocato il secondo, o viceversa.
In campo internazionale, le scorte non sempre sono ammesse. Moen, norvegese, ha trattato Balotelli come «uno dei ventidue». Morale: un giallo qui, un altro là . Fiscali? Non è questo il problema. Il problema è Balotelli, una bomba a mano che spesso esplode sull’obiettivo ma a volte scoppia in mano.
Dimas, ma che cazzo stai scrivendo? Dai, non mi fare la parte del Marotta di turno. Guarda che il Napoli ha comprato Gomez soffiandolo alla Finocchiona, il Milan ha preso Tevez e l’Inter ha preso l’indonesiano. Siamo in evidente ritardo. Non so però a chi dare la colpa… mmm…
Seeeeeee, Mac, mo va chiov……
Leo lascia stare Moggi, altro mercato altri tempi e altra bravura.
Giusto per intenderci a me non pare che il milan, l’inter, il napoli o la roma abbiano già concluso il loro mercato.
Quindi di cosa stiamo parlando?
Certo che la Juve ha programmato quali sono i punti della squadra da migliorare e immagino che Conte abbia fatto anche dei nomi.
Bisogna poi operare sul mercato che ha i suoi tempi e ti ripetop siamo a metà giugno e mancano 2 mesi e mezzo alla chiusura.
Saluti
Axl, tat cit ca so accattat la fcazz…
X Dimas..non do colpe a Marotta, non sono in grado di giudicare, o meglio da tifoso giudico dall’esterno…per cui scrivo cazzate e leggo teorie…La juve non è Marotta solamente, al vertice c’è anche AA e Nedved (quelli che conosciamo di più)! Non penso che questi ultimi due stanno a guardare solo il firmamento…o qualche bella fanciulla che gli passa davanti….sarebbe riduttivo….e non nel senso che la fanciulla che passa non va guardata, anzi….. se ppoi è bella ed ammiccante…….di più (si può dire?) !!!! Leo
Stasera gioca la Nazionale e un bel chissenfrega.
MI girano le palle perchè vogliono posticipare il trofeo berlusconi per la CL (questo mi pare sacrosanto) e per una cazzo di amichevole della nazionale (che due palle sta nazionale).
……ma poi vorrei capire, parlate tutti di andarvene al mare.
Ma non c’avete proprio un cazzo da fare? :-)))
x Dimas…vero è che siamo a metà giugno….altri a questa data, però, avevano già concluso… il grosso… il resto “il minutaggio” sarebbe arrivato dopo con comodo e se l’affare conveniva alla juve…se no niente…Moggi diceva anche che il mercato di gennaio non sarebbe servito a nulla se non per accontentare qualche giocatore insoddisfatto….questo è…i problemi della juve erano e sono noti a tutti…per risolverli non devono trascorrere otto mesi….Leo
Beh abbiamo chiuso la questione Perez/Higuain/Marotta ma tu credi che il ns DG non farà altre cazzate?
Dai Mac sei troppo bravo con Marotta e gli dai troppo credito.
Cazzeggiare o meno in “clinica”…ci sta tutto perchè gli argomenti un pochettino ci intrigano e poi perchè ci piace, anche, stare assieme….l’argomentuccio lo troviamo sempre—o i titoli dei giornali o le cazzate sparate ai quattro venti da personaggi “illustri” ecc… discutendo ci mettiamo il sole siciliano, i cannoli, la sette veli….l’arabo dei “pugliesi” quando si dilettano tra di loro.. il tutto sotto controllo di scheda svizzera che ci allieta con certe vignette ecc…o con i ricordi di “3″ ossessionato com’è dall’amore che prova in maniera sfegatata per la juve ed il mondo juve…però l’ho ripeto a quest’ora più che di giocatori e di calcio mercato forse dovremmo di più parlare di modulo di gioco o dell’etica made abete i cui contorni sono e rimangono indefiniti… e poi scriveremmo su “farsopoli” atteso che fra non molto ci sarà l’appello…avremmo parlato, anche, del matrimonio di Conte e degli invitati…sopratutto di quest’ultimi….per esser più chiari di Moggi, Giraudo ed Agricola…tanto cari a moratti ed a galliani…