Dal Tony Parker di Miami Heat-San Antonio Spurs al Mario Balotelli di Repubblica Ceca-Italia, passando per le quattro ore e trentasette minuti di Rafa Nadal contro Novak Djokovic. Il nesso è una forzatura mia, visto che non c’è. Comincio dal canestro di Parker (accento sulla e, alla francese). Mancava una manciata di centesimi ai ventiquattro secondi, aveva addosso un certo Lebron James. Ha palleggiato, è scivolato, si è rialzato, ha tirato. E’ stato il canestro che ha ucciso gara uno. Cogliere l’attimo, si dice in questi casi. Parker era caduto, è stato l’attimo a raccoglierlo. Che emozione, viverlo in diretta.
Poi la semifinale del Roland Garros. Chi scrive, è un seguace devoto di Roger Federer, il Platini del tennis. Di fronte a determinate cannonate, però, giù, il cappello. Dalla forza del destino al destino nella forza. Nadal era sotto, ha recuperato un break e crivellato Nole. Pensavo a com’è lo sport. A Miami, Parker inventava basket. A Parigi, sul più bello, Djokovic si è mangiato smash che sembravano rigori a porta vuota.
Praga, per concludere. Il migliore, Gigi Buffon. Il peggiore, Mario Balotelli. E questa volta, zero alibi: non un buu, non una provocazione, se non la marcatura appiccicosa che i rivali sempre gli dedicano. Brutta, bruttissima Italia. All’inizio, sei juventini, quattro milanisti, un romanista: un blocco più un blocchetto. Gambe molli, radar intasati. Di Giovinco non ricordo se sia stato in panchina nel primo tempo e abbia giocato il secondo, o viceversa.
In campo internazionale, le scorte non sempre sono ammesse. Moen, norvegese, ha trattato Balotelli come «uno dei ventidue». Morale: un giallo qui, un altro là . Fiscali? Non è questo il problema. Il problema è Balotelli, una bomba a mano che spesso esplode sull’obiettivo ma a volte scoppia in mano.
…non è che ti confondi con i paraculi?
Signori, credo sia meglio se vi mettete seduti, devo darvi una tristissima notizia……ci siete?
Vado: Rolando Bianchi (il bovino) dice che non verra’ mai alla Juventus…………….lo so, sono notizie sconvolgenti, facciamoci forza.
……poi ci sono anche i paragnosti.
Ormai la tifoseria juventina, ben rappresentata in questo blog in tutte le sue anime, e spaccata in marottiani e antimarottiani e in agnostici.
Riusciranno i tre leaders (macphisto, barbabianconera e martinello) a trovare un punto d’intesa?
Riuscirà l’estate a portare consiglio e a riunire la tifoseria mai così lacerata?
Speriamo, speriamo.
Saluti
….eccone un altro che se ne va al mare.
Meglio andare al mare e lasciare la clinica…
quando non c’è il Primario passano spacciatori di ogni tipo.
Buongiorno a tutti.
Ho letto lo “storico” di oggi e mi sono fatto la ferma convinzione che Marotta sia un dirigente della P.A.
Non ha venduto Ziegler che lo volevano il metà di mille.
Non ha venduto Felipe Melo che ai turchi faceva fare sogni da mille e una notte.
Per pigrizia mentale non è riuscito a piazzare Jaquinta;
Isla ha richieste da 5 o 6 top team ed abita ancora a Torino…
il Milan e la Lazio vogliono Matri e non riesce a farsi pagare…
Ma che ca@@o di DG è sto Marotta?
Va a finire che poi si ritrova al 31 Agosto con tutta sta mercanzia sul bancone e non riesce a comprare nessuno fra i vari Higuain, Jojo, Thevez, Mario Gomez che con 10/12 milioni si potevano portare a casa
Non saprei dove andrà il Matador, devo interpellare le mie fonti, però sicuramente quei 63 milioni li vale tutti, cazzo se li vale… io fossi in Marotta mi presenterei dal cinepanettonaro con 65 cucuzze, cifra tonda come i veri signori, così non se ne parla più.
Già e l’indonesiano che fine ha fatto? Certo mollasse moratti sarebbe un brutto colpo per noi.
Altro che top player.
Cazzo ma allora li hanno comprati tutti oggi perchè ieri sui giornali non ho letto niente.
Ehm…allora siamo in netto ritardo.
Senti ma Cavani lo hanno già venduto o è ancora del napoli?