Dal Tony Parker di Miami Heat-San Antonio Spurs al Mario Balotelli di Repubblica Ceca-Italia, passando per le quattro ore e trentasette minuti di Rafa Nadal contro Novak Djokovic. Il nesso è una forzatura mia, visto che non c’è. Comincio dal canestro di Parker (accento sulla e, alla francese). Mancava una manciata di centesimi ai ventiquattro secondi, aveva addosso un certo Lebron James. Ha palleggiato, è scivolato, si è rialzato, ha tirato. E’ stato il canestro che ha ucciso gara uno. Cogliere l’attimo, si dice in questi casi. Parker era caduto, è stato l’attimo a raccoglierlo. Che emozione, viverlo in diretta.
Poi la semifinale del Roland Garros. Chi scrive, è un seguace devoto di Roger Federer, il Platini del tennis. Di fronte a determinate cannonate, però, giù, il cappello. Dalla forza del destino al destino nella forza. Nadal era sotto, ha recuperato un break e crivellato Nole. Pensavo a com’è lo sport. A Miami, Parker inventava basket. A Parigi, sul più bello, Djokovic si è mangiato smash che sembravano rigori a porta vuota.
Praga, per concludere. Il migliore, Gigi Buffon. Il peggiore, Mario Balotelli. E questa volta, zero alibi: non un buu, non una provocazione, se non la marcatura appiccicosa che i rivali sempre gli dedicano. Brutta, bruttissima Italia. All’inizio, sei juventini, quattro milanisti, un romanista: un blocco più un blocchetto. Gambe molli, radar intasati. Di Giovinco non ricordo se sia stato in panchina nel primo tempo e abbia giocato il secondo, o viceversa.
In campo internazionale, le scorte non sempre sono ammesse. Moen, norvegese, ha trattato Balotelli come «uno dei ventidue». Morale: un giallo qui, un altro là . Fiscali? Non è questo il problema. Il problema è Balotelli, una bomba a mano che spesso esplode sull’obiettivo ma a volte scoppia in mano.
Eh, hai ragione Barba, bei tempi quando galliani comprava Lentini e lo posizionava in tribuna. Hai proprio ragione, non ne nascono più dirigenti come lui. (Meno male, no?).
Vado: Rolando Bianchi (il bovino) dice che non verra’ mai alla Juventus…………….lo so, sono notizie sconvolgenti, facciamoci forza.
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 11 giugno 2013 alle ore 15:37
Oh nooooooooooooooooooooooo! (cit.)
La tifoseria non è lacerata, ha opinioni diverse. A prescindere dall’essere pro o anti marotta leggetevi il post di Beppe il 11 giugno 2013 alle ore 15:16 : sacrosanta verità . Qui vogliamo tutti il bene della Juve, e che faccia il salto di qualità . Ma vogliamo anche chi nella dirigenza voglia il bene della Juve e fargli fare il salto di qualità . Senza che si prenda per i fondelli i tifosi. I soldi ci sono allora si compri 1,2,3…giocatori d’alto rengo che servono. Altrimenti si dica: signori gli euro sono pochi e si punti su giocatori italiani e/o rientri da prestiti. Tutti questi pranzi, incontri e cenette varie servono solo a nulla. Se la Juve avesse avuto un Galliani, da quel di che avrebbe comprato gente al top. Vedasi il “difficile” acquisto di Balotelli a gennaio: spesi 18 milioni per un calciatore che ne valeva il doppio. Alla Juve si tratta all’inverso: si cerca di acquistare giocatori al doppi del prezzo che valgono la metà .
la tifoseria non è lacerata ne si lascia lacerare…è sempre compatta…e desiderosa di conoscere e di sapere….La juve,ripeto, la juve ai primi di giugno aveva completato la sua campagna acquisti…poi se ne andavano al mare ed a metà agosto facevano il colpo se necessario (Ibra)….la juve non è il milan, l’inter, la roma ecc…la juve è la juve e mi dispiace per gli altri….i giocatori della juve l’esubero trovava collocazione ben presto, ma erano operazioni di seconda mano…poi ci può stare cazzeggiare su tutto e su tutti…nessuna cosa esclusa…Per quel che mi riguarda non mi piacciono tutti questi “nomi” ed il sapere di tutte queste trattative vere o false che siano…se poi alla fine arriva un anelka qualsiasi …se poi volete possiamo parlare di meraviglie vere o presunte…tanto che importanza ha? Vogliamo osannare un marotta ad ogni intervento che facciamo? Primario forse ho bisogno di cure…se occorre una flebo…mandi Antonia…la sofferenza sarà più lieve!:)))))))
X Dimas. Secondo te, con le mie caratteristiche posso far parte degli agnostici? Per Mac, per essere proprio sicuro di prenderlo il matador io al posto di Marotta, mi presenterei al cospetto del cinepanettonaro con 70 cocuzze e così taglierei la testa al toro. Voglio vedere poi se a Marotta lo chiamano ancora il coglionazzo…
fin da quando ero bambino e Rolando non era ancora nato, ho sempre sognato un attacco con lui Messi e Ronaldo.
Peccato!!!
Voglio vedere le facce di qualcuno il giorno in cui annuncera’ l’acquisto di Messi…………..
Dimas, Marotta tratta tutti.
Certo riuscisse a convincerlo sarebbe il capolavoro del ns DG.
Perchè Marotta lo sta trattando?