Dal Tony Parker di Miami Heat-San Antonio Spurs al Mario Balotelli di Repubblica Ceca-Italia, passando per le quattro ore e trentasette minuti di Rafa Nadal contro Novak Djokovic. Il nesso è una forzatura mia, visto che non c’è. Comincio dal canestro di Parker (accento sulla e, alla francese). Mancava una manciata di centesimi ai ventiquattro secondi, aveva addosso un certo Lebron James. Ha palleggiato, è scivolato, si è rialzato, ha tirato. E’ stato il canestro che ha ucciso gara uno. Cogliere l’attimo, si dice in questi casi. Parker era caduto, è stato l’attimo a raccoglierlo. Che emozione, viverlo in diretta.
Poi la semifinale del Roland Garros. Chi scrive, è un seguace devoto di Roger Federer, il Platini del tennis. Di fronte a determinate cannonate, però, giù, il cappello. Dalla forza del destino al destino nella forza. Nadal era sotto, ha recuperato un break e crivellato Nole. Pensavo a com’è lo sport. A Miami, Parker inventava basket. A Parigi, sul più bello, Djokovic si è mangiato smash che sembravano rigori a porta vuota.
Praga, per concludere. Il migliore, Gigi Buffon. Il peggiore, Mario Balotelli. E questa volta, zero alibi: non un buu, non una provocazione, se non la marcatura appiccicosa che i rivali sempre gli dedicano. Brutta, bruttissima Italia. All’inizio, sei juventini, quattro milanisti, un romanista: un blocco più un blocchetto. Gambe molli, radar intasati. Di Giovinco non ricordo se sia stato in panchina nel primo tempo e abbia giocato il secondo, o viceversa.
In campo internazionale, le scorte non sempre sono ammesse. Moen, norvegese, ha trattato Balotelli come «uno dei ventidue». Morale: un giallo qui, un altro là . Fiscali? Non è questo il problema. Il problema è Balotelli, una bomba a mano che spesso esplode sull’obiettivo ma a volte scoppia in mano.
Ancora con Marotta!!!! Maronna mia fino ad agosto!!!! Parliamo di qualcos’altro…..che ne pensate della 10 a Vidal?!!?? Si si proprio lui il famoso” centroshampista” “il fabbro” tutte cit.del Cittadino Lex che in gran segreto mi sta per regalare Zlatan ….quindi aspettiamo per l’assegnazione del 10???!! Ciao Mac,dimasdumas,Teo, axl e Beppe …spudorati marottiani!!! Ciao anche agli antimarottiani Fabrizio(non tanto) e Barbabianconera!!! Saluti BIANCONERI dal New Jersey” spiato”!!!
Nessuno pensa alla confederescion cap. Complimenti!!!!!!!
Già porquè?
Nel senso che Marotta si potrebbe risentire?
Beppe, e chi ti dice che non lo facciano gia’? Perchè credi che Dimas difenda cosi’ tanto Marotta?
No, Dimas è a Caselle. A me hanno chiesto di piazzarlo là almeno fino a fine estate.
Ragazzi Dimas e Marotta nella stessa frase?
Vergognatevi!!!!!!
Axl, se Marotta prende le dritte da Lex Luthor, Dimas e’ l’allievo di Lex Luthor, mi chiedo perché mai non si parlino direttamente Dimas e Marotta… È poi stanno tutti e due a Torino…
Ah beh allora siamo in una botte di ferro.
Marotta sta prendendo qualche dritta da Lex Luthor.