Dal Tony Parker di Miami Heat-San Antonio Spurs al Mario Balotelli di Repubblica Ceca-Italia, passando per le quattro ore e trentasette minuti di Rafa Nadal contro Novak Djokovic. Il nesso è una forzatura mia, visto che non c’è. Comincio dal canestro di Parker (accento sulla e, alla francese). Mancava una manciata di centesimi ai ventiquattro secondi, aveva addosso un certo Lebron James. Ha palleggiato, è scivolato, si è rialzato, ha tirato. E’ stato il canestro che ha ucciso gara uno. Cogliere l’attimo, si dice in questi casi. Parker era caduto, è stato l’attimo a raccoglierlo. Che emozione, viverlo in diretta.
Poi la semifinale del Roland Garros. Chi scrive, è un seguace devoto di Roger Federer, il Platini del tennis. Di fronte a determinate cannonate, però, giù, il cappello. Dalla forza del destino al destino nella forza. Nadal era sotto, ha recuperato un break e crivellato Nole. Pensavo a com’è lo sport. A Miami, Parker inventava basket. A Parigi, sul più bello, Djokovic si è mangiato smash che sembravano rigori a porta vuota.
Praga, per concludere. Il migliore, Gigi Buffon. Il peggiore, Mario Balotelli. E questa volta, zero alibi: non un buu, non una provocazione, se non la marcatura appiccicosa che i rivali sempre gli dedicano. Brutta, bruttissima Italia. All’inizio, sei juventini, quattro milanisti, un romanista: un blocco più un blocchetto. Gambe molli, radar intasati. Di Giovinco non ricordo se sia stato in panchina nel primo tempo e abbia giocato il secondo, o viceversa.
In campo internazionale, le scorte non sempre sono ammesse. Moen, norvegese, ha trattato Balotelli come «uno dei ventidue». Morale: un giallo qui, un altro là . Fiscali? Non è questo il problema. Il problema è Balotelli, una bomba a mano che spesso esplode sull’obiettivo ma a volte scoppia in mano.
Per i post precedenti:Lu sant’Andonio…sant’Andonio allu desert se cuceve li pantalun,lu diavole pe dispett i si freg li bittun!Sant’Andonio se ne freg ch lu spag del lega…Sant’Andonio sant’Andonio lu mimic de lu dimonio….ecc ecc
Quartieri,Rivera autorete ed Anastasi i nostri 3 goals!!
Uff. Se io controllo Marotta non è che posso anche monitorare prescritti e pazzoidi, o prescritti pazzoidi. Meno male che pare siao andati a nanna.
Riccardo io di anni ne avevo 8 pero’ credimi lo ricordo come fosse ieri se non sbaglio segno’ Mazzola per noi….Ciao Riccardo non mollare su IBRA……..
Sanon segno’ il gol dell’1-0 per Haiti nel giugno del 1974 contro di noi!Il condimento di quella partita lo diede long John contro Valcareggi!!?Termine 1-3 per noi!!
treglodita pisciasotto, occupati di tombe, ladrocini ed assassinii La politica non cosa per te
GIAC-CHE-RI-NI. IL MIO IDOLO.
Toh, c’è Italia-Haiti, nemmeno lo sapevo. Ma è amichevole o è già Confederation? E se dico Sanon chi si ricorda? (è esentato dal rispondere chi è sotto i 45 anni ed i Primari..)
Giaccherini nella storia..
Intanto per cominciare…è il Viminale che assegna i seggi e i voti..è tutto già stabilito come i sorteggi..informativi..è grillo partecipa da gozzilla di periferia al magna magna..poveri scemi noi che crediamo alla politica