Dal Tony Parker di Miami Heat-San Antonio Spurs al Mario Balotelli di Repubblica Ceca-Italia, passando per le quattro ore e trentasette minuti di Rafa Nadal contro Novak Djokovic. Il nesso è una forzatura mia, visto che non c’è. Comincio dal canestro di Parker (accento sulla e, alla francese). Mancava una manciata di centesimi ai ventiquattro secondi, aveva addosso un certo Lebron James. Ha palleggiato, è scivolato, si è rialzato, ha tirato. E’ stato il canestro che ha ucciso gara uno. Cogliere l’attimo, si dice in questi casi. Parker era caduto, è stato l’attimo a raccoglierlo. Che emozione, viverlo in diretta.
Poi la semifinale del Roland Garros. Chi scrive, è un seguace devoto di Roger Federer, il Platini del tennis. Di fronte a determinate cannonate, però, giù, il cappello. Dalla forza del destino al destino nella forza. Nadal era sotto, ha recuperato un break e crivellato Nole. Pensavo a com’è lo sport. A Miami, Parker inventava basket. A Parigi, sul più bello, Djokovic si è mangiato smash che sembravano rigori a porta vuota.
Praga, per concludere. Il migliore, Gigi Buffon. Il peggiore, Mario Balotelli. E questa volta, zero alibi: non un buu, non una provocazione, se non la marcatura appiccicosa che i rivali sempre gli dedicano. Brutta, bruttissima Italia. All’inizio, sei juventini, quattro milanisti, un romanista: un blocco più un blocchetto. Gambe molli, radar intasati. Di Giovinco non ricordo se sia stato in panchina nel primo tempo e abbia giocato il secondo, o viceversa.
In campo internazionale, le scorte non sempre sono ammesse. Moen, norvegese, ha trattato Balotelli come «uno dei ventidue». Morale: un giallo qui, un altro là . Fiscali? Non è questo il problema. Il problema è Balotelli, una bomba a mano che spesso esplode sull’obiettivo ma a volte scoppia in mano.
Buongiorno a tutti i tifosi della squadra che ha vinto 31 scudetti, tutti sul campo. E tutti meritati. Per gli altri, vabbè, Axl ha indicato la strada.
Siamo già al 12 giugno, quasi mezzogiorno, e ancora Marotta niente, nisba, nothing, rien. E poi dicono che ce l’abbiamo con lui….
Oggi a Palermo giornata come la mia Juve, bellissima, detto anche da Leo, che saluto.
Quasi, quasi andrei a mare.
Un saluto a tutti. :)
Al momento non è dato sapersi se si tratti una semplice azione di disturbo oppure di una mossa prodotta da un reale interesse per il giocatore. Sta di fatto che la Juventus, secondo quanto rivelato da calciomercato.com, si sarebbe buttata con decisione su Adem Ljajic, “gemello” viola di Steven Jovetic e assistito dal medesimo procuratore dell’ex Partizan, Fali Ramadani. Ljajic ha un contratto in scadenza nel 2014 e tutti i colloqui avuti fino ad oggi con la dirigenza gigliata per un eventuale rinnovo non hanno prodotto risultati. La Juventus starebbe così sfruttando la posizione del giocatore per “disturbare” la Fiorentina, reagendo in questo modo all’intransigenza viola nella trattativa per Jovetic.
<<<<<<<<<<<<<<<<
Marotta non deve disturbare i Della Valle, ma gliela deve mettere in quel posto andando dritto su Lijajic senza se e senza ma, anche perchè confrontando qualità prezzo manco c'è paragone…. e che si sbrighi.
Leo Concordo su tutto, solo cuna cosa, Magnusson è scarso.
Non commento la partita di ieri sera perchè non mi piacciono le amichevoli e poi perchè non l’ho vista…Mi attira di più l’under 21 che gioca per vincere un torneo europeo….
x Il Primario…un suo giudizio su Ogbonna? ne vale la pena? Personalmente penso che tutto il cartellino di Ziegler e la metà di Immobile possono bastare…ad essere generosi con l’aggiunta di un paio di milioni di euro! Little Lions
Buongiorno Primario in quanto a Michela penso che ci legge ma è un momento, il suo, di indaffaramento familiare….Little Lions da Palermo in una magnifica giornata anche da mare……
Forza Spurs, Primario!!
x Fabrizio…D’accordo sul riportare al centro Asamoah…. Confermo quello che ho scritto prima su Ogbonna…non vale più di 8 /10 milioni di euro…Le alternative? Se non si trova di meglio (es. Atzori al prezzo giusto) riprendiamoci Sorensen o Conte mostri di avere le pelle giuste e promuova Magnusson della Primavera…Il trio Barzagli Bonucci e Chiellini hanno ancora lunga vita e Caceres è un ottima alternativa…mi dispiace se Marrone va via anche lui sarebbe utilissimo, ma il giovane ha diritto di giocare con continuità ,,,quindi un prestito (ottimo) o un buona comproprietà con diritto di riscatto per la casa madre! I soldi da spendere per un esterno sinistro basso ed un esterno alto di valore!!! Leo
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno.
Gentile Gian-carlo, che sofferenza…
Buongiorno. Marotta… chi?!?!