Dal Tony Parker di Miami Heat-San Antonio Spurs al Mario Balotelli di Repubblica Ceca-Italia, passando per le quattro ore e trentasette minuti di Rafa Nadal contro Novak Djokovic. Il nesso è una forzatura mia, visto che non c’è. Comincio dal canestro di Parker (accento sulla e, alla francese). Mancava una manciata di centesimi ai ventiquattro secondi, aveva addosso un certo Lebron James. Ha palleggiato, è scivolato, si è rialzato, ha tirato. E’ stato il canestro che ha ucciso gara uno. Cogliere l’attimo, si dice in questi casi. Parker era caduto, è stato l’attimo a raccoglierlo. Che emozione, viverlo in diretta.
Poi la semifinale del Roland Garros. Chi scrive, è un seguace devoto di Roger Federer, il Platini del tennis. Di fronte a determinate cannonate, però, giù, il cappello. Dalla forza del destino al destino nella forza. Nadal era sotto, ha recuperato un break e crivellato Nole. Pensavo a com’è lo sport. A Miami, Parker inventava basket. A Parigi, sul più bello, Djokovic si è mangiato smash che sembravano rigori a porta vuota.
Praga, per concludere. Il migliore, Gigi Buffon. Il peggiore, Mario Balotelli. E questa volta, zero alibi: non un buu, non una provocazione, se non la marcatura appiccicosa che i rivali sempre gli dedicano. Brutta, bruttissima Italia. All’inizio, sei juventini, quattro milanisti, un romanista: un blocco più un blocchetto. Gambe molli, radar intasati. Di Giovinco non ricordo se sia stato in panchina nel primo tempo e abbia giocato il secondo, o viceversa.
In campo internazionale, le scorte non sempre sono ammesse. Moen, norvegese, ha trattato Balotelli come «uno dei ventidue». Morale: un giallo qui, un altro là . Fiscali? Non è questo il problema. Il problema è Balotelli, una bomba a mano che spesso esplode sull’obiettivo ma a volte scoppia in mano.
Per Teodolinda : lascia stare Leoncini……non lo tenere in considerazione! :-)))) Con tutti i soldi che gli ho fatto guadagnare non dà una mano a Elkann…..
Scuse per cosa? Vabbe’ non importa. Ma le ho chiesto perché IO dovrei battermi per Balotelli. (a me dei giovani di talento delle altre squadre interessa niente. Perché dovrebbero interessarmi?)
Lex, qualche giorno fa ho avuto un dubbio atroce. Mi chiedevo come mai spuntavi sempre dopo il tramonto, e avevo chiesto notizie circa un tuo viaggio in transilvania. Poi Leo mi ha rassicurato, il viaggio in realtà tu lo fai in transatlantico. Oggi sto avendo la bella conferma;-):):)
mancava un pezzo axl anche io come te non capisco un cazzo di calcio e non solo.
Axl io credo che il bresciano (mi commuovo quando sono così politicamente corretto) abbia talento quasi sui livelli di Cassano.
Ma il cervello(?) non lo aiuta.
Nel caso di Giovinco invece non è nemmeno talentuoso.
Cmq mi stanno sul cazzo tutti e tre.
Saluti
Lex, ce la sto mettendo tutta, anche se per l’apache non mi strappo i vestiti. Spero di farlo in inverno, però..
Gentile Riccardo Ric, io mi batto per tutti i giovani di talento, nella speranza che non lo sprechino. Tutto qui. Le chiedo scusa.
Buongiorno a tutti i tifosi della squadra che ha vinto 31 scudetti. Tutti sul campo. Tutti meritati. Gli altri si fottano dove e con chi credono più opportuno (Cit.)
Per Teodolinda : come vanno i preparativi del comitato di accoglienza per l’indio? ;-D
Siccome io non capisco un cazzo di calcio, se lo dite voi, mi fido su tutto questo grande talento del mononeuronico, io resto dell’idea che il personaggio valga piu’ del calciatore. Per capirci, secondo me, alla fine della sua carriera non avra’ fatto piu’ gol di Dario Hubner (dipende anche da quanti rigori battera’ al Milan). Dandogli l’alibi dell’eta’ non lo aiutano di certo. A 23 anni i veri campioni hanno gia’ dimostrato tutto.