Dal Tony Parker di Miami Heat-San Antonio Spurs al Mario Balotelli di Repubblica Ceca-Italia, passando per le quattro ore e trentasette minuti di Rafa Nadal contro Novak Djokovic. Il nesso è una forzatura mia, visto che non c’è. Comincio dal canestro di Parker (accento sulla e, alla francese). Mancava una manciata di centesimi ai ventiquattro secondi, aveva addosso un certo Lebron James. Ha palleggiato, è scivolato, si è rialzato, ha tirato. E’ stato il canestro che ha ucciso gara uno. Cogliere l’attimo, si dice in questi casi. Parker era caduto, è stato l’attimo a raccoglierlo. Che emozione, viverlo in diretta.
Poi la semifinale del Roland Garros. Chi scrive, è un seguace devoto di Roger Federer, il Platini del tennis. Di fronte a determinate cannonate, però, giù, il cappello. Dalla forza del destino al destino nella forza. Nadal era sotto, ha recuperato un break e crivellato Nole. Pensavo a com’è lo sport. A Miami, Parker inventava basket. A Parigi, sul più bello, Djokovic si è mangiato smash che sembravano rigori a porta vuota.
Praga, per concludere. Il migliore, Gigi Buffon. Il peggiore, Mario Balotelli. E questa volta, zero alibi: non un buu, non una provocazione, se non la marcatura appiccicosa che i rivali sempre gli dedicano. Brutta, bruttissima Italia. All’inizio, sei juventini, quattro milanisti, un romanista: un blocco più un blocchetto. Gambe molli, radar intasati. Di Giovinco non ricordo se sia stato in panchina nel primo tempo e abbia giocato il secondo, o viceversa.
In campo internazionale, le scorte non sempre sono ammesse. Moen, norvegese, ha trattato Balotelli come «uno dei ventidue». Morale: un giallo qui, un altro là . Fiscali? Non è questo il problema. Il problema è Balotelli, una bomba a mano che spesso esplode sull’obiettivo ma a volte scoppia in mano.
Gentile Barbabianconera, capisco le sue fregole ma ci vuole pazienza. Buona giornata anche a lei.
Perché sarebbe bello,spogliarci tutti e andare al mare…(cit)
Gentile Beck, in parte ha ragione ma il calcio ed il mercato è cambiato da quando Ibra arrivò alla Juve e Nesta al Milan. Ieri Moggi, oggi Marotta, vede le cose cambiano. Con gli sceicchi “sul campo” il tempo non fa scendere il prezzo, sguarnisce bensì le vetrine dagli oggetti preziosi. Un vecchio proverbio recita “Chi tardi arriva, male alloggia!”. Se la Exor non vuole mettere un euro sul campo basta dirlo:abbiamo decine di giovani di belle speranze in giro per l’Italia……Buona giornata.
Gentile Barbabianconera, quando arrivò Ibrahimovic alla Juventus? Quando Nesta al Milan? O preferisce che se Firenze chiede e dice 25 (milioni di euro cash) per Felipe Melo, qualcuno corra un minuto dopo l’apertura del mercato e li paghi sull’unghia?
Gentile MacPhisto, buon giorno. Per fortuna c’è la Confederations Cup. Capisco l’attenzione per il mercato ma non c’è un euro, calma e sangue freddo.
Il Cobollo, che è gigliato pure nel cognome … non si esime dal commentare qualsiasi notizia a proposito della Juve … Ma chi cavolo di giornalista di serie C può pensare che ci sia qualcuno a cui interessa cosa pensa l’ovvietà e la banalità fatta persona?
Anche se anch’io non conto granchè, dico quel che penso sul mercatotanto per chiacchierare con gli amici. Quelli che darei via senza alcuna recriminazione sono: Storari, De Ceglie, Padoin, la metà di Immobile, Zigler, Melo oltre, naturalmente, Bendtner e Anelka. Quelli che sacrificherei sull’altare del realizzo sono: Peluso, Pirlo, Isla, Vucinic, Matri, Quagliarella, la metà di Sorensen (ma non tutti insieme, naturalmente). Fermo il resto. Acquisti: Pizarro (vice Pirlo) Una seconda punta molto forte, giovane e integra (quindi no Jovetic ma massimo sforzo economico) Un esterno di sinistra che sappia crossare. Per queste due ultime incognite aspetto ipotesi concrete da chi mi legge. Saluti
Gentile Primario, non si può avere per tutti noi una libera uscita da questa ossessione del calciomercato e andare al mare?
Buongiorno a Lei gentile Beck….la stessa risposta che Marotta da ogni giorno a Conte, uhm……………..
Gentile Gian-Carlo, alle 3 di notte non si ha l’esatta percezione di quello che si guarda. Per esempio: stavo sognando che tutte quelle triple entravano o entravano sul serio? Sofferenza in questo senso…
Gentile Michela, grazie! Tutto bene a Nord-Est?