Dal Tony Parker di Miami Heat-San Antonio Spurs al Mario Balotelli di Repubblica Ceca-Italia, passando per le quattro ore e trentasette minuti di Rafa Nadal contro Novak Djokovic. Il nesso è una forzatura mia, visto che non c’è. Comincio dal canestro di Parker (accento sulla e, alla francese). Mancava una manciata di centesimi ai ventiquattro secondi, aveva addosso un certo Lebron James. Ha palleggiato, è scivolato, si è rialzato, ha tirato. E’ stato il canestro che ha ucciso gara uno. Cogliere l’attimo, si dice in questi casi. Parker era caduto, è stato l’attimo a raccoglierlo. Che emozione, viverlo in diretta.
Poi la semifinale del Roland Garros. Chi scrive, è un seguace devoto di Roger Federer, il Platini del tennis. Di fronte a determinate cannonate, però, giù, il cappello. Dalla forza del destino al destino nella forza. Nadal era sotto, ha recuperato un break e crivellato Nole. Pensavo a com’è lo sport. A Miami, Parker inventava basket. A Parigi, sul più bello, Djokovic si è mangiato smash che sembravano rigori a porta vuota.
Praga, per concludere. Il migliore, Gigi Buffon. Il peggiore, Mario Balotelli. E questa volta, zero alibi: non un buu, non una provocazione, se non la marcatura appiccicosa che i rivali sempre gli dedicano. Brutta, bruttissima Italia. All’inizio, sei juventini, quattro milanisti, un romanista: un blocco più un blocchetto. Gambe molli, radar intasati. Di Giovinco non ricordo se sia stato in panchina nel primo tempo e abbia giocato il secondo, o viceversa.
In campo internazionale, le scorte non sempre sono ammesse. Moen, norvegese, ha trattato Balotelli come «uno dei ventidue». Morale: un giallo qui, un altro là . Fiscali? Non è questo il problema. Il problema è Balotelli, una bomba a mano che spesso esplode sull’obiettivo ma a volte scoppia in mano.
Bravo Ezio,spero che molti degli afficinados del Ferroviere leggano la lista che tu hai pubblicato!!
Sig. Beccantini, se proprio la emoziona cosi’ tanto…………………
P.S. Spero solo che la cosa finisca prima possibile, i “ragazzi” devono andare al mare a riposarsi.
Gentile Ezio, buon giorno a lei. Prima di andare in vacanza si presenti “dove sa” per un ultimo vertice pre onanismo da mercato sotto gli ombrelloni… Grazie.
Si Grazie Axl…mi raccomando non perderti sabato sera Rai3 lo speciale Calciopoli “il caso Paparesta” il processo….
Gentile Axl Rose, buon giorno. La Nazionale mi trasmette sempre emozioni forti. Porti pazienza.
SIAMO TUTTI DG da tastiera…………
Due anni fa, agli albori dell’era Conte, definii la Juve (squadra) una “ciofega” e il suo Mister un Taliban…….. due scudetti dopo, mi sento di “invitarmi” alla calma e, magari, “sbilanciarmi” a bocce ferme…….
Marotta non sarà (ancora) Boniperti, avrà anche portato Del Neri e Martinez, ma non risulta (ancora) che abbia pagato prostitute per arbitri Uefa, fatto telefonate stupide e non necessarie con designatori arbitrali né risulta abbia acquistato Esnaider, Porrini, Oliseh, O’ Neill, Athirson, Zenoni, Dimas, Pericard, Kapo, Pellegrin, Blanchard, Bachini, Appiah….
la realtà è che siamo tutti bravi ed esperti di minus e plusvalenze, per tacere di tattiche e strategie, ma come dice Conte, “chi non ha provato a vincere, non sa quanto sia difficile”………..
facciamoci tutti un bagno di umiltà e finiamola di insultare a vanvera. Oppure tifiamo per quelli che vincono secondo certi parametri, che hanno fatto più punti in tre anni, e hanno ancora sul telefonino il goal di Muntari…….
Io sul telefonino metto il goal di Giaccherini al Catania e vado al mare contento. Con due scudetti consecutivi sul petto. Sognando la Coppa dei Campioni.
Mercato. D’accordo con il Primario.
Viste le sparate che si sentono in questi giorni (tutte da verificare) Higuain, Jovetic, Ogbonna, Diamanti (per me più di 2 e mezzo non li vale) e compagnia.
Credo che sia opportuno far cuocere tutti nel loro brodino.
Lovre spero anche io che Vucio resti, anche perchè è tutto da dimostrare che chi viene è meglio.
Tutto bene, Michela, grazie. Tu?
Tutto bene grazie Primario! Ciao Axl come stai? Leo ci sei? Tutto bene?
“Per fortuna c’è la Confederations Cup”………WHAT!!!???!!!!!????