Dal Tony Parker di Miami Heat-San Antonio Spurs al Mario Balotelli di Repubblica Ceca-Italia, passando per le quattro ore e trentasette minuti di Rafa Nadal contro Novak Djokovic. Il nesso è una forzatura mia, visto che non c’è. Comincio dal canestro di Parker (accento sulla e, alla francese). Mancava una manciata di centesimi ai ventiquattro secondi, aveva addosso un certo Lebron James. Ha palleggiato, è scivolato, si è rialzato, ha tirato. E’ stato il canestro che ha ucciso gara uno. Cogliere l’attimo, si dice in questi casi. Parker era caduto, è stato l’attimo a raccoglierlo. Che emozione, viverlo in diretta.
Poi la semifinale del Roland Garros. Chi scrive, è un seguace devoto di Roger Federer, il Platini del tennis. Di fronte a determinate cannonate, però, giù, il cappello. Dalla forza del destino al destino nella forza. Nadal era sotto, ha recuperato un break e crivellato Nole. Pensavo a com’è lo sport. A Miami, Parker inventava basket. A Parigi, sul più bello, Djokovic si è mangiato smash che sembravano rigori a porta vuota.
Praga, per concludere. Il migliore, Gigi Buffon. Il peggiore, Mario Balotelli. E questa volta, zero alibi: non un buu, non una provocazione, se non la marcatura appiccicosa che i rivali sempre gli dedicano. Brutta, bruttissima Italia. All’inizio, sei juventini, quattro milanisti, un romanista: un blocco più un blocchetto. Gambe molli, radar intasati. Di Giovinco non ricordo se sia stato in panchina nel primo tempo e abbia giocato il secondo, o viceversa.
In campo internazionale, le scorte non sempre sono ammesse. Moen, norvegese, ha trattato Balotelli come «uno dei ventidue». Morale: un giallo qui, un altro là . Fiscali? Non è questo il problema. Il problema è Balotelli, una bomba a mano che spesso esplode sull’obiettivo ma a volte scoppia in mano.
x Lovre 51….non difendo Moggi…..su di lui so cosa penso.. non ci vado contro….il mondo del calcio è fatto di tanti quaquaraquà ….anzi ti dirò di più Moggi mi è anche simpatico, senza i suoi soldi non avremmo mai conosciuto come era fatto il mondo del calcio e chi erano i suoi profeti…tutto di tasca sua e seppure condannato ha detto chiaro e tondo di rinunciare ad una eventuale “prescrizione”…Qualcuno a prescindere si è subito avvalso di questo istituto.Queste sono cose evidenti.. Volevo, però, farti una domanda, nel tuo post scrivi “…………………….Per qualche scudetto in più ha infangato una divisa LINDA!Meglio a metà classifica che avere un altro Moggi…!
Scritto da Lovre51 il 12 giugno 2013 alle ore 14:55……potresti dirmi chi, anche senza vincere scudetti, indossa una maglia LINDA? Leo
Caro Salvadore,io sono rilassatissimo,acciacchi a parte,non mi serve l’Estate per farlo!Sono uno di quelli che ha incolpato Moggi di tutto e di più!Rimango della mia opinione e nessuno mi schioderà da li’!Moggi ha fatto una carriera d’arrivista e non contento voleva controllare tutto il giocattolo fino a restarne schiacciato(Chi troppo vuole….).E’ vero ci sono tanti Juventini pro Ferroviere ma altrettanti sono contro e fanno bene!!Per qualche scudetto in più ha infangato una divisa LINDA!Meglio a metà classifica che avere un altro Moggi…!
Se Ogbonna vale 14 milioni, Stramaccioni è un allenatore e io sono un prete.
Grazie Primario…..con il suo permesso…il mio giudizio coincide con il suo…Il valore 8/10 milioni di euro ed una pizza sui laghi di Avigliana!!! niente di più…Little Lions
Il canone tv lo pago anch’io…ed a me che facciano una puntata sulla “farsopoli” me ne frega una cippa…se sono sveglio e guardo la tv…guarderò la puntata….mi piacerà conoscere l’esito del paparesta liberato ……
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=8YMWVZmtKvk#!
Per chi ha un po di tempo da perdere e ama il cazzeggio ai massimi livelli.
Gentile Little Lions, chiedo scusa. Ogbonna non è un fenomeno, ma con quello che passa il convento non mi dispiace. Può fare tanto l’esterno quanto il centrale di difesa. Viene da una stagione modesta, anche per via di un infortunio, però si potrebbe anche reclutare.
Teo, non ho letto i media, chi è che è stato comprato e da chi?
E il primo toppleier è andato. Al 12 giugno, ci siamo già fatti sfilare il primo top dell’elenco. Per Marotta è un record, perchè sembra che neanche l’avesse cercato. Eppure ci è sfuggito.
Al Primario avevo chiesto un giudizio spensierato su Ogbonna….non mi ha risposto, si vede che non merito risposta!!!!! Little Lions