Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
Metti che arriva jo jo e gli danno la n.10….che fai restringi la tastiera? :)))))
……..ho allagato la tastiera
x Axl….nel leggere le dichiarazioni di Re Arturo sicuramente ti sarà spuntata una lacrima….:))))) Leo
«Juventini: Io non ho mai chiesto la maglia numero 10… Ha un capo e si chiama Alessandro !!! Il mio numero è il 23 . Spero di poter fare la storia come Ale e nel giro di pochi anni essere rispettato come io rispetto lui!». Due tweet, nel giro di minuti, nella scorsa notte. Per salutare Alessandro Del Piero e quella che resta ancora la sua maglia: @kingarturo23, al secolo Arturo Vidal, il re del centrocampo bianconero, rinuncia all’idea di indossare la 10 bianconera
————————————————————————————————————————————————-
Sono soddisfazioni :-)))
se la fiorentina non sbagliasse un colpo di mercato non avrebbe fatto 46 punti l’anno scorso………….. e dei suoi giocatori non ne vorrei uno alla Juve………
A proposito,considero Montella il miglior tecnico italiano e forse europeo!!A Madrid si cerca Murtadelun,senza Ibra arrivava quarto,forse!!
Caro Ettore,volevo dirti che non sei il solo Juventino(vero)siamo Juventini anche noi,ma forse abbiamo da pensare anche ad altro!!Scusa e buon giorno.
Non dovesse arrivare jo jo o Tevez mi terrei stretto Vucinic anche se gioca a piedi scalzi, e senza infradito! In fin dei conti la punta l’abbiamo presa e per il resto siamo i campioni d’Italia…quindi non necessariamente dobbiamo farci venire “l’esaurimento nervoso”, si fa per dire, se non compriamo più nessuno…..Piuttosto, viste le difficoltà che si incontrano nel calcio mercato….investirei all’estero….basta solo che il signor Paratici individui i giocatori giusti…Leo
In quanto a jojo, Salvo, ho già espresso il mio parere….10 milioni di euro più Marrone in comproprietà …In soli soldi bastano e avanzano 18 milioni….Altro che ricatto…quello è un problema tra il giocatore e la Fiorentina…non sono affari della juve….Se alla fiorentina non bastano, pazienza…che si tengano pure jojo….Sarei più interessato a Llaijc e Cuadrado…il primo nell’ultimo anno del contratto che lo lega a quella squadra!!!!
x Salvadore…In quanto a Zamparini…dici cose vere…cosa possiamo farci? Da me Zamparini non ha visto un centesimo di euro…per cui alzo le spalle…come dire che mi interessa niente…Lui ha le sue colpe ed i politici locali non sono da meno…e da dieci anni che dice che vuole regalare a Palermo, ai palermitani uno stadio nuovo….lasciamo perdere….poche speranze per il futuro….la persona ha i suoi anni ha investito, poi ha recuperato…magari gli è venuta meno la voglia….Leo