Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
Buonpomeriggio a tutti/e, salve Primario certo che 6 su 20 non e’ male anche rapportato al fatto che l’ha stilata a bocce ferme comunque l’iniziativa della griglia potrebbe introdurla in clinica.Il 10 a Vidal a me andrebbe benissimo perche’ come giustamente sottolineato da Nick Falco che saluto se portata con onore da Romeo Roccia ed aggiungo Cinesinho non vedo perche’ il fantastic Arturo non sarebbe degno…….comunque bene ha fatto a smentire perche’ “The Usual suspects” gia’ stavano a romanzarci sopra!!!!Saluti per Tutti! A dopo…..
Leggo che la valutazione di ogbonna sarebbe uguale a quella di nani. Sono sorpreso; se così fosse mi affretterei a provare a prendere il portoghese. Del resto ogbonna mi pare sopravvalutato e in ogni caso non vedo tutta questa urgenza di prendere difensori.
Le parole di Arturo Vidal di ieri non lasciano alcun dubbio: “Juventini: io non ho mai chiesto la maglia numero 10… Ha un capo e si chiama Alessandro !!!. Il mio numero è il 23. Spero di poter fare la storia come Ale e nel giro di pochi anni essere rispettato come io rispetto lui !”.Parole chiare, parole da leader vero, parole che esprimono i valori di una persona che in due anni è saputo entrare nel cuore du tutti.
Le parole di ieri del cileno dimostrano i valori che sono alla base del cileno: rispetto, conoscenza dei ruoli, voglia di vincere e voglia di essere i numeri uno. Forse Arturo Vidal non conosceva le parole di Giampiero Boniperti prima di venire a Torino, ma lui è ad oggi una delle icone bianconere che esprimono al meglio quei principi: “vincere è l’unica cosa che conta”, ma vincere con alla base la storia juventina, vincere rispettando i tifosi, vincere con il cuore e quello di Vidal è bello grande. Copia ed incolla da “forum dei tifosi juventini” de: La Stampa”!
@pavanmassimo
SempreforzaJuventus
Anche io mi terrei Matri, che però ad agosto farà 29 anni. Probabilmente è una delle ultime occasioni per venderlo bene. Qua to a JoJo, 10 milioni più mezzo Marrone, per me di più non vale e sono anche stato largo.
Vedo che hanno aumentato i prezzi degliabbonamenti: hanno fatto bene, visto che a quanto pare la richiesta di biglietti supera quasi sempre la domanda. Quando si vedranno chiazze di vuoto allo Stadium allora significherà che si è raggiunto il tetto… Fino ad allora, si aumenti pure.
Mentre, mi terrei Matri a meno che cravatta gialla non lo paghi 20 milioni di euro…
il giocatore ha quasi 31 anni…..se capita l’occasione, forse, ripeto forse, ad un prezzo equo lo cederei…
Io mi terrei Quagliarella ma, come è noto, io non capisco un cazzo di calcio.
Vorrà dire che creeremo una nuova “centrale del latte”….naturalmente se arriva un jo jo!
A me uno che si chiama jo jo fa venire il latte alle ginocchia….a prescindere.