Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
e poi, secondo me, Marrone vale, come giocatore, di più di Ogbonna!!!
A proposito auguri a tutti gli Antonio!Sant’Antonio sant’Antonio lu nemic dellu demonio!
Oddio, 6 su 20 non è granchè. Le prime due le ho indovinate anche io (che notoriamente non capisco un membro), le ultime due sono di prassi, si mettono sempre agli ultimi posti le neopromosse. Rimangono 2 su 16, con un po’ di fortuna………………………………….
P.S. Come distruggere un mito :-)))
Ciao Teo! Si e’ vero….. pero’ sarebbe bello conoscere le” griglie” dei Padovan,Bucchioni,Ansaldo,Collovati “quelli di Repubblica”….per poter paragonare e comunque a me vanno bene le Grigliate di Ezio;)))))))…
Scusa Daniele Cianciolo….Ho scritto Daniela involontariamente…me ne sono appena accorto!
Quanto vale giaccherini dopo il record con Haiti? Più di quindici?
x Daniela Cianciolo…Su Ogbonna mi trovo d’accordissimo con te…Non c’è l’urgenza, non sarebbe titolare a meno che la difesa non si schiera a quattro. Marrone è ancora nostro e Caceres gode della nostra fiducia…Ogbonna al massimo vale qualcosina in meno di 8 milioni di euro…Se il suo presidente ne pretende di più che se lo tenga…non vedo la fila per il giocatore !
…… certo che 6 su 20 non e’ male anche rapportato ….
Scritto da Quartieri Spagnoli il 13 giugno 2013 alle ore 14:56
Ciao Quartieri, ti riporto un proverbio sempre attuale: anche un orologio rotto segna l’ora giusta due volte al giorno.
Vista la quotazione e il paragone di ogbonna, mi metterei a giocare dinuovo.
x Fabrizio…Matri almeno tre campionati li può disputare alla grande……per cui…..Fino ad adesso è in arrivo una sola punta…Llorente ed una punta deve andare via…tra i due meglio Quagliarella che Matri…se poi, ripeto, cravatta gialla sgancia una ventina di milioni di euro allora si potrebbe vendere Matri e tenersi Quaglia…ma vediamo come andrà avanti il calciomercato di Marotta!