Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
Teo, non so se quello era pazzo o scemo, ma sicuramente non capisce un cazzo di bulloni.
Se i quattro bulloni della ruota si sono rotti ci è rimasto sicuramente un pezzo nel mozzo della ruota impedendo di poterci filettare altri bulloni. Bisogna prima estrarre i pezzi di bullone rimasti nel mozzo, e non credo sia possibile farlo a mano :-)))))
Continuo a leggere di clinica, di pazienti e primari e non capisco che c’azzecca con questo blog.
Vi racconto una metafora. A un signore gli si ferma la macchina davanti ad un cancello del manicomio di un paese. Ad una delle ruote gli si erano rotti i quattro bulloni. Disperato guardava la ruota a terra e imprecava perchè non sapeva come arrivare al più vicino meccanico. Un paziente che lo guardava da dietro il cancello gli suggerì di togliere un bullone da ogni ruota, dimodo che tutte le ruote ne avessero tre e, seppur in precarie condizioni, avrebbe potuto proseguire per la vicina officina. Il signore con l’auto lo guardò e meravigliato gli chiese: E tu saresti pazzo? L’altro gli rispose: pazzo si, ma scemo no.
@Teo per questo ho suggerito di farla fare anche a noi pazienti…. e ripeto non sarebbe male conoscere I pronostici degli altri addetti ai lavori….. @ Lovre 51 ..Ciao Lorenzo come va? Hai lanciato il sondaggio su pro e contro Moggi……se ti va di saperlo il mio parere e’ questo ….Non ci sono dubbi che non era simpatico a molti …..Comunque la battuta dell’Avvocato e’ nota ed io sono SEMPRE stato dell’opinione che se era un mondo di squali …beh Noi gli abbiamo messo l’Orca assassina che tra l’altro pure Bianconera e’..!!!!!
poi magari vendi pirlo e marchisio e prendi pizarro………. uno che ha vinto tutto, in italia e all’estero e che ha militato sempre in team invincibili: inter, roma, city, fiorentina……………..
eh no Ric… il modulo anzitutto… col 3-5-2 si perde e ci si annoia…. 4-3-3… quello è il futuro… se poi i giocatori non sono adatti, pazienza……… lasci fuori quello buono per fare i tre centrali, uno dei tre che ti ha consentito di aver la miglior difesa per due anni consecutivi, e ti prendi uno per fare il quarto a sinistra… magari il fabiogrosso di turno……………
Sshhhh… Attenzione che è l’ora d’aria di quelli che stanno in isolamento…
Vi Serve un piano marschall per prendere higuain..
Chiellini :”Se posso giocare a sinistra? Il ct sa che posso farlo, ma in quel ruolo non sono Roberto Carlos, ma Giorgio Chiellini”.
Pure lui lo dice e va a suo merito. Per le analisi sui moduli da adottare nella prossima stagione e consigli per gli acquisti mai dimenticare ciò: Chiellini a sinistra diviene giocatore normale.
E cmq, non so dove il gentile Beccantini abbia fatto la sua analisi, presumo in ufficio, nello studio, la mia l’ho fatta sotto l’ombrellone, in spiaggia a Mondello.
Non era difficile pronosticare Juve campione e Napoli seconda, come non era difficile pronosticare le due ultime, siena (che partiva a -6) e pescara. Semmai, avrebbe fatto notizia se avesse centrato i risultati proprio delle sorprese: Prescritti & Defunti, Roma e Milan in negativo, Viola e Catania in positivo. Invece, ha azzeccato le due, Parma e Atalanta, che grazie alla statistica e alla legge dei grandi numeri probabilmente anche mio figlio avrebbe indovinato. Analisi che non lascia dubbi. Ciao Quartieri.