Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
.
ATTENTI LEX E DENIGRATORI VARI…
QUESTO VI….MAROTTA TUTTI!
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=602641846415465&set=a.457663990913252.87106916.457659370913714&type=1&theater
.
PER BILBAO77
.
bilbao77, aggiungo: al contadino da Barengo, oltre all’invidia che lo accecava (acceca?), gli era riconosciuta ana grande dose di slealta’. E’ non bisogna dimenticare che quando il Dottore lo ha messo alla porta, ha lasciato un megadebito (per quei tempi) di una SEssantina di miliardi, che Giraudo ha dovuto pagare…
Tiriamo dritto!!Per i pugliesi che non traducono nulla(Loggia P2?)Maleducati!!!
Tiramm nnanz..!Errata Corrige.
Quartieri,ciao,i problemi fisici sono ancora in atto e oltretutto vedo ondulato dall’occhio destro!Ma le minchiate e le difese dei lanzichenecchi non le accetto uguale!Per me la Juve va benissimo così com’è,aggiungerci Jovetic sarebbe ottimo,Higuain o Tevez valgono quelli che già abbiamo!!Inoltre sono pure antipatici,sacrifici enormi li farei per Cavani o El Sharawi ma visto che non possiamo….tiremmolla nnanz..
Per Fabrizio delle 21:53 : seeeee! Buona notte! (in tutti i sensi)
Secondo alcuni media la Juve vorrebbe scambiare la Nargi con la Satta… A me piacciono tutte e due però!
Marotta: “Su Tevez non accettiamo aste. Higuain sicuramente ci interessa.” Si fosse limitato alla prima frase, per una volta mi sarebbe piaciuto… Alla Juve servirebbe un portavoce.
Salve Beck & co.,
Faccio anch’io un pronostico: tevez alla fine va al Milan, e fin qui niente da dire ne da rosicare.
Scommettiamo che alla fine se va al Milan si riduce “miracolosamente” l’ingaggio mentre se viene alla Juve prende il suo salario da urlo?
Ora, e parlo al primario, come spiega questa grande dote del Galliani che quando si tratta di risparmiare sorride come chi sa già di aver vinto?
La prego primario, la dica nuda e cruda.
Emiliano
L’agente di Tevez vede la Juve, poi il Milan, poi di nuovo la Juve… Ma ha una microspia attaccata al naso o è lui che telefona ai media? Che nostalgia del vecchio mercato silenzioso e segreto, in cui improvvisamente arrivava un colpo…